Cerca nel sito
Bagni di fieno Tirolo Austria Benessere

Bagni di fieno a 40 gradi: benessere curativo in Tirolo

In Tirolo benessere significa affidarsi alle cure di madre terra, grazie a trattamenti wellness basati sulle antiche tradizioni della medicina naturale

istockphoto.com
Bagni di fieno
Un favoloso paesaggio alpino, aria fresca e pulita, salutari trattamenti rilassanti: il Tirolo fa bene al cuore, allo spirito, al corpo. L'effetto curativo delle erbe naturali libera il visitatore dallo stress della quotidianità. Nel cuore delle Alpi potrete finalmente fare il pieno di energie. Ridare valore al vostro tempo, ritagliarvi uno spazio privato per il vostro benessere, vivere il wellness attraverso un rapporto intenso con la Madre Terra, grazie a rituali che si rifanno alla sapienza delle antiche tradizioni della medicina naturale. L’uomo da sempre attinge a questo tesoro naturale per trovare benefici a vantaggio della sua salute.

IL TRATTAMENTO. I bagni di fieno tirolesi sono preparati con una miscela di erbe fra le quali arnica, achillea, fragolaccia, meliloto, genziana, pulsatilla e vernoica sono certamente le più importanti.  Grazie all’aria buona, all’acqua pulita e tanta esposizione al sole queste piante diventano eccezionali catalizzatori di sostanze sane ed energizzanti. Durante il trattamento, il corpo viene avvolto completamente con fieno di montagna, precedentemente inumidito e riscaldato. In tal modo le erbe sprigionano tutti i loro oli essenziali. Questi impacchi raggiungono i 40 – 42 gradi, una temperatura ideale per sprigionare tutte le sostanze benefiche e assorbibili tramite l'apparato respiratorio e la pelle.

L’ESPERTO. Un bagno di fieno non è solo rilassante e rigenerante, ma aiuta in molte altre situazioni. Per darvi un’idea di quanto questo trattamento può fare per la salute, vi basti pensare che è curativo per i dolori muscolari, l'artrosi, le malattie delle vie respiratorie. L'acqua sprigionata dal calore crea infatti degli speciali pollini che consentono anche agli allergici di godere dei benefici dei bagni di fieno. Il trattamento stimola inoltre il ricambio dei tessuti, la circolazione del sangue, è depurativo ed aiuta contro i crampi. Migliora persino il sistema immunitario.

I DINTORNI. Cinque parchi naturali e il Parco nazionale degli Alti Tauri offrono agli amanti della natura uno spettacolo senza precendenti. Trekking, escursioni, sport estivi ed invernali, le possibilità ricreative in Tirolo sono pressoché infinite per le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. E poi, ancora, i centri benessere, il teatro a Innsbruck, il mondo medievale a Reutte, il parco avventura di funi sospese: non avrete che l’imbarazzo della scelta per una vacanza meravigliosa.

INFORMAZIONI
Tirol Info
Maria Theresien Str. 55
6020 Innsbruck - Austria
t +43.512.7272-0
email: info@tirol.at


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati