Cerca nel sito
Lituania Spa Vilnius Terme Druskininkai

Alle terme in Lituania: il massaggio al grano saraceno

Nella moderna località termale di Druskininkai una Spa immersa nella natura

istockphoto.com
Massaggio
Druskininkai è la più moderna località termale della Lituania, le cui acque sono conosciute fin dal XIII secolo, quando venivano impiegate per le loro proprietà miracolose per la salute.  Le splendide foreste e itinerari incantevoli lungo il fiume Nemunas, l'aria fresca garantita dall'abbondanza di pinete e corsi d'acqua, l'hanno resa celebre in tutto il mondo. Luogo d'elezione per il relax e il divertimento, è la destinazione perfetta per chi vuole rilassarsi e prendersi cura di sé. L'acqua minerale e i fanghi curativi sono anche il più grande tesoro della Spa Vilnius, un centro benessere all'avanguardia che coccola i suoi ospiti con una grande varietà di trattamenti personalizzati.

IL TRATTAMENTO. Fra i trattamenti più originali, oltre a quelli legati direttamente ai benefici delle acque termali, spicca il rituale completo al grano saraceno. Un trattamento unico che mira a creare un senso di rilassamento profondo attraverso l'applicazione di questa pianta erbacea. Si inizia immergendo i piedi in una vasca di grano saraceno e nel frattempo viene effettuato un massaggio al collo e alle mani; sdraiati su un materasso di grano saraceno, l'operatore completa il trattamento con un massaggio total body che include anche i piedi.

L'ESPERTO. Il grano saraceno è una pianta erbacea dalle mille virtù. Priva di glutine, è un ottimo sostituto dei comuni cereali per chi è intollerante dal punto di vista alimentare. La sua farina aiuta l'organismo ad eliminare i liquidi in eccesso e anche dal punto di vista cosmetico, i prodotti derivati dal grano saraceno hanno ottime proprietà drenanti, disintossicanti e tonificanti.

I DINTORNI. Druskininkai  è una destinazione che soddisfa le aspettative di ogni tipo di turista. Oltre alla bellezza della località termale e della natura circostante, gli amanti della cultura possono visitare i musei e i monumenti nella cittadina e nei suoi dintorni. Il museo Gr?to Parkas, ad esempio, a pochi chilometri da Druskininkai, raccoglie sculture e oggetti risalenti all'epoca della dominazione sovietica ed è uno dei più importanti in Lituania e considerato tra i più particolari al mondo. Al suo interno sono presenti, inoltre, un luna park e un mini zoo. La cittadina vanta anche un fantastico parco acquatico.

Leggi anche: TERME IN EUROPA: 5 IDEE WEEKEND TRA SAUNE E FANGHI

INFORMAZIONI
SpaVilnius
K. Dineikos g. 1
66165 Druskininkai
Tel. +370 313 53811
info@spavilnius.lt
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Lituania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati