Cerca nel sito
Spa Urbino Centri Benessere Umbria

Ad Urbino l'elisir di lunga vita: il latte d’asina

Considerato fin dall’antichità una panacea per preservare lo splendore della pelle, questo particolare latte è oggi protagonista di trattamenti di benessere

istockphoto.com
Crema al altte d'asina
Estraniarsi dalla realtà, sfuggire dal quotidiano, staccare dalla routine: tutto ciò è possibile all'interno di uno spazio senza tempo che è la Ki-Spa dell’hotel Mamiani di Urbino. Qui, oltre a lasciarvi coccolare da docce emozionali, piscine idroterapiche, bagni di vapore e degustazioni di tisane specifiche, potrete provare sulla pelle gli incredibili benefici dei trattamenti a base di creme di latte d’asina, veri elisir di bellezza.

Leggi anche: Urbino, capitale del viver sano

IL TRATTAMENTO. Si inizia con un profondo scrub ai sali del Mar Morto che garantisce l'esfoliazione e l'eliminazione delle cellule morte. Grazie all'olio di Argan e l'olio essenziale di Arancio dolce in esso contenuti la cute ritrova allo stesso tempo freschezza e benessere. Per ripristinare l'idratazione della pelle viene poi applicata la crema corpo al latte d'asina con un massaggio profondo e rilassante, che dona alla pelle un effetto senza paragoni, apportando allo stesso tempo turgore, elasticità e radiosità.

L’ESPERTO. Conosciuto fin dalle antichità egiziane e stimato persino da Cleopatra e Poppea, il latte d’asina veniva utilizzato come elisir di lunga vita per conservare lo splendore della pelle. Studi dimostrano che questo particolare latte contiene naturalmente sostanze quali Vitamine (A,B,C,D,E), Acidi Grassi (Omega 3 e 6), Minerali, Aminoacidi, Proteine. Nobile e prezioso, è capace di contrastare i segni del tempo, grazie alle sue proprietà emollienti e nutrienti. Inoltre, le sue proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie gli conferiscono un’azione lenitiva e lo rendono adattabile a vari tipi di pelle.

Guarda: 10 cose da fare a Urbino

I DINTORNI. Dal 1998 il centro storico di Urbino è patrimonio dell'umanità UNESCO e celebre in tutto il mondo è il suo Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, custode di opere d’arte di artisti importantissimi fra i quali spiccano Raffaello Sanzio, Piero della Francesca e Paolo Uccello. Considerata, insieme a Firenze, la culla del Rinascimento, Urbino è una città che non necessita di altre presentazioni: da non perdere una visita all’oratorio di San Giovanni risalente alla seconda metà del Trecento ed il Duomo, splendida costruzione attribuita al Bramante.

INFORMAZIONI
Kì Spa
HOTEL MAMIANI
Via Bernini, 6
61029 Urbino - PU
tel. +39 0722 322309 - fax +39 0722 327742
www.hotelmamiani.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati