Cerca nel sito
Relax e benessere al Parco delle Terme di Merano per estate 2018

A Merano il benessere è relax immersi nella natura

Il parco delle Terme di Merano coccola i suoi ospiti con una novità per l'estate

Courtesy of Studio Eidos
Parco delle Terme di Merano
Quest’anno il parco di Terme Merano ha riaperto con una novità. Ci sono otto relax lounge a disposizione per gli ospiti che desiderano il massimo relax. Il polmone verde nel cuore della città meranese diventa così l’ambiente ideale per rilassarsi nella natura e per mantenersi in forma nelle piscine. Gli angoli di benessere, distribuiti nel prato in posizione defilata, sono di circa 9 mq ciascuno e contengono un lettino per due persone. È possibile prenotare le Lounge per mezza o per tutta la giornata per un’esperienza di completo relax, a contatto con la natura altoatesina.

IL TRATTAMENTO. Tra i trattamenti proposti dalla Spa, il più caratteristico resta sempre la sauna al fieno biologico dell’Alto Adige. Rappresenta un’alternativa "delicata" alla sauna finlandese, con temperature inferiori rispetto alla sauna tradizionale. Si può paragonare l’esperienza della sauna al fieno a un soggiorno tra le montagne alpine. Con il bagno di fieno è possibile immergersi singolarmente o in gruppo nell'idilliaca atmosfera delle autentiche fattorie di montagna, lasciandosi alle spalle lo stress della vita quotidiana.

L’ESPERTO. La sauna al fieno biologico favorisce la circolazione sanguigna e viene abbinata all'impiego di oli essenziali o speciali sistemi di illuminazione (fototerapia).  Al profumo del fieno viene inoltre attribuito un effetto benefico e rivitalizzante. Dopo essersi rilassati nella sauna, in estate è meraviglioso tornare a respirare a pieni polmoni nello splendido parco. Ampio e curato, si estende per oltre 5 ettari e presenta piscine di varie dimensioni e tipologia, tra cui anche la grande vasca centrale che confluisce nel laghetto ricoperto di ninfee. E poi aiuole, angoli di relax all’ombra o lettini per abbronzarsi al sole a seconda delle preferenze.

I DINTORNI. A Merano e dintorni si trovano una varietà di paesaggi e stili di vita che non hanno paragoni. La città di cura si trova nel cuore dell’Alto Adige tra stile mediterraneo e tradizione alpina e può vantare 300 giorni di sole all’anno. Il clima mediterraneo si rispecchia nella vegetazione, incorniciata dallo scenario alpino delle montagne del Gruppo Tessa. Siamo in un’area vacanze ideale sia per fare delle escursioni sia per sciare. I numerosi manieri e castelli testimoniano invece il passato turbolento della regione. Da non perdere, ovviamente, anche una visita alla vicina Bolzano.
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati