Cerca nel sito
Saldi 2013 Londra offerte

Saldi reali a Londra

Prezzi pazzi nella capitale inglese tra centri commerciali, mercatini e boutique dove seguire le orme delle sorelle Middleton, vere regine di stile

Covent Garden
Courtesy of©Kamira/Shutterstock
Famosa per essere una città che non ha bisogno di presentazione, meta cara ai giovani alle prese con viaggi studio o agli emigranti in cerca di fortuna, Londra è un sogno per tanti, ognuno per una ragione differente. A definirla come la mecca dello shopping, innumerevoli fashion addicted che, anno dopo anno, stagione dopo stagione, la puntano come meta per dare quel tocco innovativo al proprio armadio.

In città i saldi sono iniziati molto presto rispetto a tanti altri paesi europei, con il famoso “boxing day” lo scorso 26 dicembre, quando si sono spalancate le porte degli affari per la stagione invernale, con vetrine colorate da maxi scritte dove, passeggiando tra le vie commerciali quali Regent Street, Oxford Street, New Bond Street o ancora Carnaby Street, la parola “Sale”, rapisce l’attenzione di ogni passante.

Immancabile una capatina ad una vera e propria icona londinese, la galleria di Harrods, grande magazzino di lusso che riempie di eleganza il quartiere di South Kensington ( (87-135 Brompton Road, Knightsbridge, London SW1X 0NA, Tel. +44 20 7730 1234, www.harrods.com) che offre i migliori marchi e i prodotti più esclusivi ad un prezzo davvero allettante,  con sconti fino al 75% tanto che si contano una media 250.000 visitatori al giorno, pronti a curiosare tra 300 reparti articolati su 7 piani alla ricerca di borse, gioielli, capi abbigliamento e tanto altro. D’altronde, come diceva il suo slogan qui si trova di tutto, «dallo spillo all'elefante».

Spostandosi da Harvey Nichols (109-125 Knightsbridge, SW1X 7RJ, Tel. +44 (0)207 235 5000, www.harveynichols.com), il paradiso della moda è su tre piani e permette di fare il pieno di alta moda, tra articoli di abbigliamento per la casa e cosmetici dei migliori marchi.

Altro giro altra sosta da Marks&Spencer (Waterside House, 35 North Wharf Road, W2 1NW Londra, Tel.: +44(0)845 302 1234, www.marksandspencer.com). Per chi punta sulle grandi catene del low cost, bottini ricchi si fanno da Primark, Urban Outfitters e Top Shop, dove trovare capi della propria marca e altri di stilisti affermati ed emergenti: per chi ha un cuore nobile e vuole unire l’utile al dilettevole, in città tanti, più di 400, i charity shop (Charity Retail Association (CRA), www.charityretail.org.uk) i negozi dell'usato gestiti da organizzazioni umanitarie e benefiche dove trovare abiti firmati, accessori d'arredo a prezzi folli, davvero irrisori. 

Interessante il Marie Curie Cancer Care shop (1, Lichfield Terrace) nel quartiere di Richmond, dove trovare molti vestiti firmati e di alta qualità firmati Chloé, Gucci, Prada, Valentino e borse Mulberry mentre, per le fan di Manolo Blanhik e Catherine Walzer,  ottimi affari si fanno al British Red Cross (al 67 di Old Church Street) ancora Oxfam (144 Notting Hill Gate, Notting Hill, London W11 3QG, Tel. +44 020 7792 0037, www.oxfam.org.uk), African Child (17 Wimbledon Road, Tooting, London SW17 0UQ, Tel.+44 020 8177 20009 là dove, il ricavato delle vendite, viene devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di accudire gli anziani, le famiglie più povere, gli ex-tossicodipendenti e i bambini orfani.

Ognuna può trovare capi e accessori per il proprio stile, partendo dal vintage, vera e propria icona in città, dove spulciare tra innumerevoli negozi a caccia di pezzi unici a prezzi vantaggiosi.  Da provare la Pop Boutique (6 Monmouth St.Covent Garden, London WC2, Tel. +44 0207 497 5262, www.pop-boutique.com) dove trovare articoli retrò datati anni ’60, ’70 e ’80 o ancora il mitico mercatino di Portobello Road, dove dare un’occhiata a Kingly Court, tre piani di negozi e boutique esclusive o ancora Convent Garden, perfetto per cercare, tra negozietti e bancarelle gioielli artigianali, abiti vintage e molto altro ancora potrà essere scovato nella galleria e nei negozi di Camden Passage (www.camdenlock.net).

Per chi vuole un look da reale, tanti gli indirizzi cari alle sorelle Middleton, divenute vere e proprie icone di stile: per sentirsi delle regine, Fenwick (63 New Bond Street, W1A 3BS Londra, Tel.: +44 (0) 20 7629 9161, www.fenwick.co.uk) presenta cinque piani di meraviglie dove trovare vestiti e accessori uomo-donna, intimo e articoli per la casa.

Altre rotte da battere i negozi Reiss a Chelsea e Whistles per l’abbigliamento, LK Bennett (219 di King’s Road) vera mecca per le scarpe così come French Sole (323 Kings Road, London, SW3 5EP, Tel: 020 7351 1634, www.frenchsole.com), il negozio delle ballerine.

Passando agli accessori, ecco Modalu (www.modalu.com) per le borse a prezzi abbordabili, meno economiche quelle di Anya Hindmarch (www.anyahindmarch.com); per un tocco di classe, ciliegina sulla torta da Philip Treacy (Belgravia, 69 Elizabeth St, SW1 W9PJ, Tel. +44 020 7730 3992, www.philiptreacy.co.uk) per tutti i suoi deliziosi cappellini dove cercare il giusto accessorio per la propria testa ammirando la linea prêt-à-porter a buon mercato realizzata dallo stilista irlandese.

SALDI 2013 A PARIGI
TEMPO DI SHOPPING: LE MIGLIORI OFFERTE

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati