Cerca nel sito
  / HOME
Londra 2012 olimpiadi gli sport più strani del mondo

Le Olimpiadi più pazze del mondo

In attesa dell'evento che dal 27 luglio attirerà a Londra milioni di visitatori e sportivi, ecco gli sport più pazzi del mondo.

Incontro di Chess Boxing
Wikimedia Commons
Si sono appena spenti i riflettori sui Campionati di Calcio Europei che hanno visto trionfare la Spagna di Del Bosque, e già è grande attesa per l’altro evento sportivo dell’anno: le Olimpiadi di Londra, in programma dal 27 luglio al 12 agosto. Vi abbiamo segnalato i dintorni di Londra da non perdere durante le Olimpiadi, i migliori alloggi per seguire gli sport preferiti in gara, ed ora vi facciamo fare quattro risate con questa classifica, suggerita da Hotels.com che ha selezionato alcuni tra gli sport più strani e curiosi

La città in cui si svolgono le Olimpiadi più pazze del mondo è probabilmente East Dublin, in Georgia; qui ogni anno gli Americani si sfidano nelle gare più strane e incredibili. Una delle più divertenti è senza dubbio la gara di “spanciate” nel fango: i partecipanti si sfidano a colpi di tuffi in pozze di fango e il vincitore è chi riesce a mettere a segno la spanciata più bella, rumorosa e che fa più schizzi. Sicuramente una gara poco adatta ai maniaci della pulizia! Per una bella doccia dopo la gara, si può soggiornare all’Hampton Inn Dublin – 3 stelle con quote a partire da 87 euro per camera a notte, a pochi chilometri di East Dublin.

Altrettanto divertente è l’impronunciabile Harrijasotzaileak di cui sono esperti i contadini e i pescatori baschi. Si tratta di uno sport tradizionale semplice la cui gara consiste nel sollevamento di enormi pietre, che possono arrivare a pesare anche 300 chilogrammi. Nonostante sia uno sport estremamente faticoso, vengono realizzate gare anche fra donne, che dimostrano di non essere affatto il “sesso debole”! Se volete visitare Bilbao, la città più grande dei Paesi Baschi, si può soggiornare presso l’Hesperia Bilbao – 4 stelle (a partire da 73 euro per camera a notte), a pochi passi dal Museo Guggenheim.

Unisce intelligenza a forza fisica, invece, il Chess Boxing, una sfida che alterna un match di pugilato ad una partita a scacchi, mettendo alla prova non soltanto la resistenza fisica dei contendenti, ma anche quella mentale. Il match può concludersi infatti per scacco matto oppure per knockout! La patria degli scacchisti più famosi del mondo è senza dubbio la Russia; per imparare trucchi da veri maestri, regalatevi una vacanza a Mosca, soggiornando al Marriot Moscow Grand Hotel – 5 stelle (a partire da 288 euro per camera a notte).

Dulcis in fundo è una gara davvero estrosa che consiste nell’inseguimento di una forma di formaggio. Il Cheeserolling, nato probabilmente in Galles ma ora diffuso in molti Paesi, è una competizione sportiva il cui scopo è quello di afferrare una forma di formaggio che rotola lungo una ripidissima discesa. Durante la gara è obbligatorio l’uso del casco: riuscire a restare in piedi è infatti praticamente impossibile! Per una vacanza alla scoperta del Galles, si può  soggiornare a Cardiff, presso il Park Plaza Cardiff – 4 stelle (a partire da 98 euro per camera a notte).
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati