Cerca nel sito
  / HOME
Halloween 2012 cosa fare in Italia: eventi

Halloween su e giù per l'Italia

HALLOWEEN 2012 - Per gli indecisi che non sanno cosa fare la notte del 31 ottobre ecco alcune idee con gli appuntamenti da non perdere in Italia

Zucca infuocata
© Shutterstock
In occasione della notte più terrificante dell'anno alle Grotte di Castellana le anime dannate dell'Inferno di Dante Alighieri aprono le porte degli inferi agli spettatori per una serata speciale, quella del più grande spettacolo stanziale di Puglia, l’unico spettacolo aereo sotterraneo al mondo: “Hell in the cave”. Le anime dei dannati sono pronte ad accompagnare il pubblico in un vero e proprio viaggio sensoriale all'interno della caverna della Grave delle Grotte di Castellana, in provincia di Bari, per assistere allo show che da oltre un anno sta attirando visitatori da tutto il mondo. Non può mancare la cena a tema, in ristorante nelle vicinanze, in compagnia dei dannati.

Spostandosi verso il nord, in Toscana si può vivere una vera notte fantasma tra i magici paesaggi della Valle del Serchio, in Garfagnana. Il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa di Castelvecchio Pascoli (Lucca), presenta tre proposte per trascorrere la notte del 31 ottobre. Per i più esigenti, si parte con il Gran Cenone della Strega, la cena di gala che inizierà alle 20.30 della sera di Halloween con successivo accesso in discoteca (proposta su prenotazione, a 45 euro).

Per i più giovani è prevista invece una più informale cena a buffet direttamente in discoteca, con ingresso a partire dalle 21.15 a 25 euro. Per chi preferisce invece concentrarsi solo su balli e divertimento, c’è anche il solo ingresso in discoteca dalle 22.30 a 15 euro, con cocktail incluso. E non poteva mancare l’elezione di mezzanotte della più bella maschera di Halloween che può vincere un pernottamento per 2 persone, per la stessa notte del 31 ottobre, nella suite più horror del Resort: accogliente e romantica ma con “brivido”, grazie all’originale arredamento stile Transilvania.

UN HALLOWEEN TUTTO ITALIANO: LE FOTO

Vicino Ravenna si trova Mirabilandia, il parco divertimenti dove il countdown inizia esorcizzando la paura grazie ai tour in uno dei nuovi tunnel dell’orrore, popolati di figuranti vestiti con costumi a tema. Gli altri appuntamenti per l’occasione sono quelli con la Famiglia Addams nel Coca-Cola Theatre, con gli Acchiappafantasmi di Ghostbusters alle prese con presenze paranormali in Piazza della Fontana e con Michael Jackson, che porta in scena l’eterna lotta tra il bene e il male. L’evento cult è previsto per il 31 ottobre, naturalmente, con l’Halloween Parade, un corteo da incubo con tanto di zombie, pirati, spaventapasseri, streghe, vampiri e tutte le creature dell’horror più nero.

Da Mirabilandia a Gardaland che, con Magic Halloween, promette atmosfere da brivido, cosi come l’altro parco di divertimenti italiano, il Rainbow Magicland di Valmontone, pronto a stupire con spettacoli studiati ad hoc, compresi incredibili show pirotecnici. Appuntamenti speciali a Milano, con la versione restaurata del film The Rocky Horror Picture Show, la cui programmazione è prevista nelle due serate del 30 e del 31, con proiezioni accompagnate da veri e propri spettacoli live, e con lo Zucca Tango Festival, dedicato agli amanti della musica argentina, a partire dal 31 ottobre.

Halloween artistico è anche quello del quartiere romano di  Forte Prenestino, che ospita la terza edizione  del Festival indipendente delle arti horror, un evento nato per dare visibilità alle forme di arte più innovative e per proporre al pubblico nuovi stimoli culturali. L’Halloween Napoletano è itinerante, grazie all’associazione culturale Insolitaguida che, oltre alla passeggiata narrata “Napoli: un fantasma in ogni vicolo”, riveduta e corretta per la famosa notte delle streghe, propone una cena spettacolo tutta “made in naples”, organizzata per i giorni 31 Ottobre e 1 Novembre.

UN HALLOWEEN TUTTO ITALIANO: LE FOTO

Altre idee per Halloween 2012
Ottobre di terrore aspettando Halloween
Idee per un Halloween a New York
Halloween formato famiglia
Saperne di più su
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati