Dove dormire
Villa Sirio
Via Lungomare De Simone 15
Tel: 0974/ 961099
La Residenza d’Epoca Villa Sirio è ricavata da un’antica dimora padronale incastonata nella Baia di Punta Licosa, nel centro storico di Santa Maria di Castellabate. Offre un’ospitalità personalizzata con camere provviste di balcone privato a picco sul mare, da cui si gode una vista meravigliosa.  
Hotel Hermitage
Via Catarozza
L’Hermitage si trova immerso in un bosco di pini di Aleppo, a San Marco di Castellabate. Ottenuto dal restauro di una romantica strutture ottocentesca, è situato in una suggestiva posizione panoramica. Dispone di ambienti caldi ed accoglienti; le splendide camere, una diversa dall’altra e curate nei minimi dettagli, sono tranquille e confortevoli ed arredate con sobria eleganza.

Dove mangiare
Il Caicco
Via San Biagio 5
Tel: 0974/ 967291
Nel centro storico, in una struttura risalente al 1828, il Ristorante Il Caicco dispone di sale di raffinata eleganza, una delle quali un tempo era adibita alla custodia dei cavalli. La cucina è esclusivamente quella marinara, e tra le specialità ci sono gamberetti con rughetta e parmigiano, linguine con gamberi, calamarata al caicco e pesce alla griglia. Si può cenare sulle terrazze che si protendono sul golfo.
Ristorante I Due Fratelli
S.S 267
Tel: 0974/ 963054
Il Ristorante I Due Fratelli si divide in due strutture principali di cui una è utilizzata soltanto durante il periodo estivo. La sala esterna è molto ampia e ricca di piante ornamentali e lascia intravedere dagli archi un suggestivo panorama. La cucina si basa prevalentemente sui piatti di pesce che ben si conciliano con la tradizione locale

Shopping
Agriturismo S. Andrea
Loc. S. Andrea
Tel: 0974/ 960360
L’agriturismo S. Andra dispone di una superficie agricola di circa 160 mila metri quadrati ricoperti principalmente da uliveto: la produzione di olio extra vergine d’oliva è originata con metodi rigorosamente naturali e tradizionali. Oltre all’olio l’azienda pratica l’allevamento di mucche di razza Jersy da cui si ricava un latte ricco di particolari proteine che lo rendono adatto alla produzione di caciocavalli e latticini a pasta filata.

Numeri utili

Comune di Castellabate
Piazza Lucia
Tel.0974/ 962311
www.comune.castellabate.sa.it