Cerca nel sito
  / HOME
Voglia di Mondiali? Scegli un B&B in Sudafrica

Voglia di Mondiali? Scegli un B&B in Sudafrica

Più economici dell'albergo, i Bed & Breakfast sono un'ottima soluzione di pernottamento: pratici, accoglienti e anche molto belli. Basta saper scegliere tra le tante opportunità offerte dal Sudafrica. Ecco i suggerimenti di Turismo.it

Cena nel bush
©South African Tourism
Siete in partenza per i Mondiali di calcio del Sudafrica e non avete ancora pensato ad una sistemazione? La vorreste comoda ma non costosissima, accogliente e non freddina come certi alberghi? I Bed & Breakfast sono la soluzione ideale. Il Sudafrica vanta delle strutture splendide, arredate con gusto, gestite generalmente da stranieri di origine italiana, olandese o inglese, tutti estremamente cordiali. Dalla finestra, viste straordinarie sull’oceano o su foreste lussureggianti. Nelle camere tutti i confort necessari a rendere piacevole una vacanza.  E le colazioni sono di quelle che non si lasciano dimenticare facilmente. Il tutto a dei costi decisamente competitivi e alla portata di tutte le tasche.

Probabilmente potrete permettervi anche quelle con qualche “stella” in più. Sono collocati per lo più un po’ fuori le città e questo non è necessariamente un male (l’importante è avere un’auto). Si trovano in zone graziose e rassicuranti mentre a volte le città al buio trasmettono un certo senso di inquietudine. Si possono cercare, scegliere e prenotare comodamente dall’Italia attraverso il sito internet www.portfoliocollection.com.

Indicarne uno piuttosto che un altro non è facile, ma noi ci proviamo.

A Port Elisabeth ad esempio, c’è il Conifer Beach House, a due passi dalle spiagge e dal centro cittadino. A Knysna la Protea House, ha una vista bellissima sul lago e la sistemazione è in piccole villette di legno tra alberi rigogliosi e uccellini multicolori. A Mossel Bay, lungo la suggestiva Garden Route, c’è il lussuosissimo African Oceans on the beach. No, niente di troppo economico in questo caso ma non abbiamo resistito al panorama che affaccia direttamente sulla spiaggia e sull’oceano. A disposizione degli ospiti camere spaziosissime con bagno, cucina e salotto dotato di televisore e lettore dvd. A poca distanza, oltre alle spiagge, tantissime attrazioni per grandi e piccini, sportivi e non.

A Città del Capo si può provare l’etnica Launic House: le camere sono arredate in moto apparentemente spartano ma in realtà sono curate nei minimi dettagli. Arredi, bagni, suppellettili: tutto etnico. A Durban, c’è lo Splash Inn gestito da una famiglia di surfisti australiani, approdati a Durban proprio per le splendide onde delle sue coste. Infine, a  St Lucia consigliamo il Kingfisher Lodge. Affaccia su un fiume, è circondato da una natura rigogliosa. Unici nei: le zanzare (ma tutti i letti hanno delle splendide e romantiche zanzariere) e i coccodrilli...che si potrebbero incontrare a bordo fiume.

Rimani sintonizzato su Speciale Sudafrica 2010 di Turismo.it
Segui i Mondiali di Calcio su Sport.it
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati