Cerca nel sito
  / HOME
Vita da ranch in Arizona

Vita da ranch in Arizona

Non uno ma una infinità di ranch sono disseminati nell'Arizona, terra di frontiera tra leggenda e realtà.

Arizona
©Arizona Office of Tourisme
Lo Stato del Grand Canyon, una delle Sette meraviglie del Mondo, offre l’opportunità di entrare nella leggenda dell’“Old West” grazie ai soggiorni stile country nei numerosi ranch disseminati nel territorio. Questi luoghi dove nel  mitico decennio successivo al 1880 treni carichi di abitanti dell'Est, alla ricerca di giacimenti d'oro e argento, arrivarono ai confini più remoti dell'Ovest, attirano sempre più viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

I ranch sono strutture d’atmosfera dotate di moderne attrezzature, che combinano un clima vecchio West ai più moderni rimedi antistress, quali ad esempio le attività sportive. Quasi tutti i ranch hanno a disposizione campi da tennis, piscine, jacuzzi, sauna e campi da golf.  Il tutto in un ambiente tipicamente western, dove non mancano le occasioni per andare a cavallo. Per chi non fosse già in grado di praticare questa attività, attraverso un programma di lezioni, è possibile apprenderne la tecnica.

Ecco alcuni ranch dove immergersi nella vita da cowboy in atmosfere da film. Arizona Cowboy College,  situato a nord di Scottsdale, offre un soggiorno in una struttura semplice e con la possibilità di lavorare concretamente nel ranch. Alle pendici delle Superstition Mountains si trova invece D-Spur, una delle più antiche stazioni di carico merci adibita a ranch che offre la possibilità di lavorare con il bestiame, cucina tipica, escursioni a cavallo e in carovana con pernottamenti in accampamento all’aperto. Il Fort McDowell Adventures offre invece escursioni con pernottamenti o in giornata lungo il Verde River a Fort McDowell Yavapai Nation.

Nel deserto di Sonora, a nord di Scottsdale, si trova il MacDonalds Ranch che si estende su un’area di  1300 acri e offre percorsi guidati a cavallo, cucina tipica e corsi per condurre il bestiame. Altri ranch storici sono il Rancho de los Caballeros, situato a Wickenburg (a poco più di un’ ora da Phoenix), e gestito da oltre 50 anni dai proprietari stessi. Su una superficie di 20.000 acri si può andare a cavallo, dedicarsi al golf, usufruire dei programmi alla scoperta della natura o seguire un corso di equitazione.

Infine, The Kay El Bar Ranch, un autentico “dude ranch” situato alle pendici delle Bradshaw Mountains a Wickenurg. Questa struttura storica (risale al 1926) offre escursioni giornaliere, ma anche di mezza giornata, uscite con il bestiame e gare. Ogni anno viene proposta la “Settimana della Donna”, un’esperienza pensata per un pubblico femminile con corsi di equitazione,  uscite a cavallo e incontri con scrittori della zona.  


Saperne di più su
Correlati per regione Arizona
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati