Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze senza Internet: luoghi per staccare la spina

Vacanze senza Internet

In questi luoghi potete dimenticare Internet. Vacanze purificanti contro lo stress da tecnologia.

Bungalow su un'isola tropicale
©Tatiana Popova/Shutterstock
Ritmi lenti scanditi dalla natura e tutt’intorno quiete, silenzio. Senza cellulari. Senza Rete. Per rigenerarsi dalla frenesia della vita quotidiana occorre “staccare la spina”. Letteralmente.  
Sperimentate un soggiorno senza elettricità al Jack’s Camp, in un angolo remoto del Botswana, ai margini delle saline di Makgadikgadi, in mezzo al deserto del Kalahari. Cinque tende anni ‘40, issate in un’oasi di palme e arredate con comodi letti in ferro battuto e tappeti persiani, dove sorseggiare un tè in un antico servizio d’argento alla luce delle fiaccole, osservando gnu e zebre in lontananza. Durante il giorno, seguite la guida locale in un safari alla scoperta della fauna del deserto e di meraviglie naturali come Kubu Island o il Chapman’s Baobab, tra i più grandi alberi d’Africa.

Troppo caldo nel deserto? Assaporate allora la magnificenza della foresta vergine allo Chalalán Ecolodge, che si trova in Bolivia all’interno del Parco Nazionale Madidi, uno dei parchi con maggior concentrazione di biodiversità al mondo. Gestito dagli abitanti indigeni Quechua-Tacana, questa struttura è stata realizzata utilizzando materiali locali nel pieno rispetto della natura. Il lodge è confortevole, ma offre servizi basici; qui l’elettricità è assicurata, ma potrete provare l’ebbrezza di una vacanza senza telefonino poiché i suoni che sentirete - mentre vi godete il tramonto sull’amaca di ritorno da un’escursione - sono solo quelli della natura selvaggia che vi circonda.

L’astinenza prolungata da connessione vi angoscia? Il Rainforest Canopy Lodge, arroccato sulle verdeggianti colline di Machaca Hill sopra la costa caraibica del sud del Belize, è un lussuoso resort con tutte le comodità, anche se la sua posizione nel cuore della foresta non assicura una connessione continua col mondo esterno. Correte il rischio: sarà semplice dimenticarsi del telefonino e difficile resistere a un paradiso incontaminato che offre molteplici possibilità di esperienze a contatto con la foresta tropicale, escursioni in kayak lungo i fiumi, esplorazione di grotte e scoperta di antiche rovine Maya.

Se l’umidità della foresta proprio non vi attira, fate rotta verso i Caraibi! L’EcoTulum Resorts and Spa sulla Riviera Maya, in Messico, è la meta ideale per ricominciare a vivere in armonia con la natura. Gli alloggi disseminati sulla spiaggia sono senza elettricità e senza telefono, ma basterà il canto degli uccelli per svegliarsi la mattina (in tempo per una lezione di hatha yoga o un’immersione per esplorare la barriera corallina) e il mormorio delle onde a cullare i sogni notturni. Infine, scacciate i pensieri negativi con l’aromaterapia reiki e con un massaggio ispirato alle antiche tradizioni e cultura Maya.

Vacanze senza Internet: guarda le FOTO

 Leggi anche
Vacanze anti-stress con lo yoga
Estate salutista: liberi dal "tecnostress"
Saperne di più su
Correlati per Paese Messico
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati