Cerca nel sito
  / HOME

Un viaggio da un milione di dollari

Il Titanic sta tornando a nuova vita e nel 2016 effettuerà il suo primo tour inaugurale da Londra a New York. Una crociera per benestanti e ... non superstiziosi

Titanic Leonardo di Caprio e Kate Winslet
©La Presse
Se ne era già parlato in tempo di ricorrenze per i 100 anni dell’anniversario della tragedia Titanic. Il gigante dei mari avrà una seconda possibilità, grazie all’iniziativa del milionario australiano Clive Palmer il quale ha annunciato i lavori in corso per la costruzione di una replica esatta del Titanic, in versione high-tech, che solcherà per la prima volta i mari nel 2016 con un viaggio inaugurale da Londra a New York. Palmer ha firmato un memorandum d'intesa con una società navale cinese, che ha il compito di riprodurre fedelmente l'imbarcazione più celebre di tutti i tempi. Ad accomunare le due navi saranno l'arredamento delle camere, le decorazioni e, più in generale, la pianta stessa, anche se il nuovo modello potrà contare sui più innovativi impianti tecnologici. “Ma naturalmente”, ha annotato Palmer, “se uno è superstizioso, non saprà mai cosa può accadere…”.

Il nuovo Titanic navigherebbe scortato da unità della marina cinese e proprio questo particolare ha stuzzicato le non poche polemiche già sollevate dall’idea avuta da Palmer il quale, fanno notare i media, proprio con la Cina intrattiene relazioni di tipo commerciale essendo uno dei principali fornitori di ferro. Ad ogni modo, non sono in pochi gli interessati a questo viaggio decisamente non per tutti, e non solo per l’empasse emotiva di sfidare il Titanic 2 ma anche per motivi ben più pratici come il costo del biglietto, ad esempio. Le cifre che circolano sono da capogiro: un milione di dollari per sentirsi come Leonardo di Caprio e Kate Winslet.

A Belfast nel ricordo del Titanic
Costa Concordia e Titanic: la strana coincidenza

Pronta la mappa del fondale killer del Titanic

 

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati