Cerca nel sito
  / HOME
Trieste Barcolana 2011

Trieste, giro in barca con la Barcolana

E' uno degli appuntamenti storici che caratterizza la città: ecco le proposte per assistere all'evento.

Regata in barca a vela
Dici Trieste e pensi alla bora, ma anche ai suoi meravigliosi caffè dove si ha un rapporto diverso con l’orologio che non quello di contare i minuti per un fugace aperitivo. La bellissima città friulana, infatti, è rimasta fedele alle tradizioni del suo ricco passato e prendere un caffè significa avere tempo per rilassarsi, fare due chiacchiere con gli amici e parlare con tranquillità. Non è forse nata qui l’Università del Caffè, per i veri cultori della fumante bevanda?

Ebbene, come gli storici locali in cui solevano discutere di arte, letteratura, storia e poesia personaggi del calibro di Stendhal, Joyce o Svevo sono uno dei simboli legati a Trieste, lo è anche un appuntamento storico ormai giunto alla sua 43esima edizione: si tratta della celebre Barcolana, la prestigiosa regata velica diventata uno tra gli appuntamenti sportivi di maggiore rilievo del panorama nazionale. Per una settimana il golfo di Trieste sarà letteralmente assediato dagli appassionati di vela pronti ad assistere alla Barcolana. Oltre ad essere un evento sportivo, dal 1969 ad oggi la Barcolana si è affermata come una tra le manifestazioni turistiche di punta della regione Friuli Venezia Giulia e conosciuta in tutta la penisola. 

Non solo la competizione agonistica e la festa della vela, ma anche tutta una serie di attività che culminano ovviamente con la vera e propria regata, prevista quest’anno per domenica 9 ottobre. Ecco quindi le sfilate di barche d’epoca e una regata notturna, mentre la piazza principale della città diventa per due giorni teatro di grandi concerti e fuochi d’artificio nell’ambito del Barcolana Music Festival.

Se il vostro intento è quello di vivere in prima persona quest’esperienza, così unica e indimenticabile, non lasciatevi sfuggire la proposta dell’Hotel Riviera&Maximilans’ Charme&Relax, che offre l’occasione di essere protagonisti di questa kermesse velica al fianco di veri professionisti. L’hotel gode di una splendida posizione panoramica da cui si abbraccia con lo sguardo tutto il Golfo di Trieste; è direttamente collegato al mare da un ascensore e da un caratteristico percorso immerso nelle ricca vegetazione che conduce alla spiaggia e allo stabilimento balneare privato. Non solo un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità, ma anche un autentico turbinio di emozioni grazie alla possibilità di salire a bordo di una delle barche predisposte all’accoglienza di ospiti e, pur se non provetti marinai, partecipare attivamente alla regata.

Vai alla GUIDA TRIESTE

Informazioni
www.barcolana.it
L’offerta “Barcolana 2011”, valida dal 7 al 10 ottobre 2011, comprende: 3 pernottamenti in camera doppia con vista mare panoramica; trattamento di prima colazione a buffet fruibile, condizioni meteo permettendo, sulla splendida terrazza panoramica; sabato 8 ottobre  aperitivo con tramonto vista mare e cena a lume di candela presso il ristorante Le Terrazze dell’Hotel Riviera & Maximilian’s con ampie vetrate a picco sul mare, tutta a base di pesce ideata per Barcolana dallo chef Riccardo Knez (bevande escluse); domenica 9 ottobre aperitivo e cena degustazione all’Harry’s – restaurant & cafè, esclusivo ristorante lanciato da Arrigo Cipriani nel 1972, affacciato su Piazza dell’Unità d’Italia, cuore dei festeggiamenti di Barcolana, tutta a base di pesce ideata per Barcolana dallo chef Massimiliano Sperlì (bevande escluse); parcheggio riservato nel parco dell’hotel; connessione  wi-fi ad internet gratuita e fruibile in tutto l’hotel. Quote a partire da 485 euro a persona con sistemazione in camera doppia. www.charmerelax.it
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati