Cerca nel sito
  / HOME
luna piena ottobre 2013 terapia lunare massaggi sicilia

Tintarella di luna a Taormina

WELLNESS - In occasione di noviluni e pleniluni il corpo diventa più sensibile in fatto di salute e benessere. Scopriamo i segreti della "lunaterapia" nella splendida cornice di Taormina

Taormina
Courtesy of @panoramio.com/lorca966
Ha ispirato poeti e cantanti, letterati e filosofi, ha condizionato storici e scienziati. E tutte le forze terrestri, come maree e piante, sembrano influenzate dal candore di quella sfera che dall’alto tutto guarda. E che dal basso tutti sogniamo. Anche il corpo ne trae beneficio: non è un caso che a Taormina si organizzino terapie illuminate dalla luna. Segnate quindi queste date: il prossimo plenilunio cade il 19 ottobre, il novilunio il 5 ottobre.

FENOMENI ASTRONOMICI CHE INCANTANO: LE FOTO

IL TRATTAMENTO Alcuni studi sembrerebbero aver dimostrato che le fasi lunari influiscono anche sul nostro metabolismo, sulla nostra salute, sulla nostra vita. L’influsso della luna concede maggiori benefici persino sulle diete e sul benessere psico-fisico. Per queste ragioni il Wellness Centre di Villa Sant’Andrea a Taormina Mare ha introdotto due nuovi massaggi open-air al chiaro di luna. Il Full Moon Massage è un trattamento corpo rilassante seguito da un rinfrescante tuffo in mare, mentre il New Moon Signature Massage si conclude con una tisana alla menta e scorza di limone da sorseggiare sotto le stelle. Entrambi i trattamenti possono essere usufruiti anche in coppia.

L’ESPERTO  Secondo alcuni specialisti, le varie fasi lunari sembrerebbero condizionare anche gli effetti dei trattamenti di bellezza, dietetici e disintossicanti. Con la Luna nuova, le possibilità di depurazione raggiungono il massimo delle potenzialità, ed il digiuno in questi giorni aiuta a prevenire alcuni tipi di malattie. Quando la luna è piena, invece, il corpo assorbe meglio tutti gli elementi, anche tutti gli additivi chimici presenti oggi nella nostra alimentazione. Peggiora invece il decorso operatorio, in quanto le ferite sanguinano maggiormente. Le cure cosmetiche intensive dispensano i migliori risultati nei periodi di luna crescente e nei “giorni della luce”, quando il pianeta si trova in Gemelli, Bilancia,e Acquario. Per i massaggi che puntano a distendere e depurare, meglio se fatti sotto la luce della luna calante, specialmente indicata per i linfodrenaggi. Se invece puntano a rinvigorire, magari con l’aiuto di olii particolari, controllate i giorni di Luna crescente.

LUNA GIGANTE: LE PIU' BELLE FOTO

I DINTORNI  In una posizione di assoluto prestigio, lungo uno dei tratti di costa più belli di tutto il Paese, Villa Sant’Andrea e la sua splendida spiaggia privata si affacciano sulle acque cristalline della Baia di Mazzarò. Il tutto a brevissima distanza dalla bellezza unica di Taormina, sospesa tra rocce e mare su un terrazzo del Monte Tauro. Centro di cultura e storia, di arte e turismo, è proprio il suo mare la sua attrazione principale. Oltre a quelle viste mozzafiato sulla costa sottostante, dove baie rocciose si alternano a spiagge, lambite da un mare cristallino, quella bellissima diretta sul Monte Etna, il più grande vulcano in Europa tuttora attivo. Al tramonto, uno scintillio di luci rischiara Capo Taormina, la marina della città, rendendo la baia dei Giardini di Naxos uno degli scorci più belli e suggestivi al mondo

LE FOTO: MASSAGGI, LUNE PIENE E VULCANI A TAORMINA

INFORMAZIONI:
Villa Sant’Andrea
Via Nazionale 137
98039 Taormina Mare (ME)
Tel: +39 0942 627 1200
Fax: +39 0942 627 1606
Email: info@sant-andrea.net
Sito: www.hotelvillasantandrea.com

TIROLO: SETTE CHAKRA PER UNA CAMPANA
IL RITUALE MAYA TEMAZCAL: LE FOTO



Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati