Cerca nel sito
  / HOME

Sui voli Alitalia si mangia Eataly

Solo per pochi giorni si potranno gustare specialità regionali italiane mentre si vola. Ecco le ricette "ad edizione limitata"

Alitalia Eataly
Shutterstock
Avete in programma per i prossimi giorni un viaggio in aereo con Alitalia destinazione New York ? Se partite tra il 3 e l'8 ottobre ritenetevi davvero fortunati! Siete infatti tra i pochi che potranno beneficiare dell'accordo siglato tra la compagnia aerea italiana e Eataly per promuovere insieme le migliori eccellenze gastronomiche delle regioni italiane.

Al posto dei soliti cibi confezionati, preparatevi dunque ad assaporare una scelta dei migliori cibi prodotti e distribuiti da Eataly, il maxi bazar dell'agroalimentare dove conoscere, acquistare assaggiare cibi e bevande di altissima qualità.

Fra i piatti che vi saranno proposti avrete di certo l'imbarazzo della scelta: basti pensare alle penne rigate artigianali gratinate al forno del Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano o alle polpette de "La Granda" di razza bovina Piemontese, piatti firmati da Ugo Alciati del Ristorante "Guido" di Pollenzo. O ancora gli involtini di carote e zucchine croccanti di Ursini, il Grana Padano dop di Plac, le pesche all'amaretto dell'azienda agricola Prunotto, i gustosi biscotti meligotti di Luca Montersino, i croccanti grissini tipo rubatà e le lingue di suocera di Mario Fongo, senza dimenticare i taralli pugliesi di Agricola del Sole.

E nel caso di un languorino allo stomaco tra un pasto e l'altro? Niente paura, Eataly e Alitalia hanno pensato anche a questo. Durante il volo infatti vi saranno offerti anche dei gustosi snack a base di focaccia genovese, lo strolghino, il salame di culatello di Zibello dop de l'Antica Ardenga e la piccola pasticceria secca firmata sempre dallo straordinario mastro pasticcere Luca Montersino.

Se l’obiettivo di Eataly, già in Italia con 8 punti vendita,  è da sempre quello di incrementare la percentuale di coloro che si alimentano con consapevolezza, scegliendo prodotti di prima qualità e dedicando una particolare attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, ora il suo raggio di azione diventa se possibile ancora più ampio, estendendosi anche ai cieli internazionali.

L'offerta è indirizzata a tutti i clienti Alitalia che voleranno da Roma Fiumicino a New York JFK sui voli AZ608 e AZ610, in Classica Plus, la classe Premium Economy di Alitalia, e in Classica, la classe Economy

Ai fortunati, buon viaggio e, soprattutto, buon appetito!


Leggi anche:

Roma: benvenuto Eataly

Quando il vino decide l'itinerario

Cerro Maggiore sa di cioccolato
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati