Cerca nel sito
  / HOME

Stoccolma da brivido nel cimitero Unesco

HALLOWEEN 2012 - Progettato da un'architetto, lo Skogkyrkogården di Stoccolma è un luogo con un'atmosfera particolare che potrà essere vissuta in pieno dal 31 ottobre in poi

stoccolma halloween
Shutterstock
E' arrivato l'autunno e Stoccolma in questa stagione gode di un fascino davvero speciale. Se desiderate  conoscerla nei suoi angoli più nascosti o se volete tornarci per scoprirne le tradizioni più autentiche, approfittate del ponte di Ognissanti quando il cimitero di Skogkyrkogården si veste di migliaia di luci per ricordare e celebrare i defunti.

Se in tutto il resto del mondo la notte di Halloween si festeggia tra zombie e fantasmi, alla luce delle zucche intagliate, in Svezia la notte dedicata al regno delle tenebre si festeggia dopo il tramonto quando le persone si recano nei cimiteri a deporre ghirlande fatte di pino e candele, creando un’atmosfera unica nel suo genere. A cambiare tuttavia non sono solamente i rituali, ma anche la data che è fissata al primo sabato di novembre, che quest’anno cade il 3 del mese.

Se volete vivere un Halloween originale, e conoscere una delle tradizioni più autentiche e sentite di questa terra, vi segnaliamo la visita a Skogskyrkogården, che significa “Cimitero nel Bosco”, un cimitero progettato dall’architetto Gunnar Asplund nel 1917 ed entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco per la sua particolarità ed unicità. Il cimitero sorge in un bosco di pini di 100 ettari. Qui il primo sabato di novembre si riuniscono migliaia di persone per lasciare candele e le ghirlande di pino e ricordare i cari scomparsi.

Il bosco, in questa serata magica, come per incanto si illumina di centinaia di luci: entrandovi sarete avvolti da un’atmosfera di sogno fatta di conifere secolari, profumo di resina, silenzio e lapidi disposte ai piedi degli alberi. In questo meraviglioso bosco incantato troverete anche la tomba della Divina Greta Garbo, stoccolmese di nascita, sulla cui sua lapide compare, con molta sobrietà, la sola firma, senza nessuna data, senza nessun epitaffio.

Se siete interessati a partecipare alla cerimonia delle candele nel cimitero di Skogkyrkogården, Stoccolma Viaggi propone tre notti in hotel con colazione, visita guidata diurna della città e guida notturna di lingua italiana al cimitero per la notte del 3 novembre: il tutto a partire da 375 euro a persona, volo escluso.


Leggi anche:

HALLOWEEN FORMATO FAMIGLIA

HALLOWEEN ALLA MILANESE: EVENTI

HALLOWEEN A NEW YORK
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati