Cerca nel sito
  / HOME

San Vito Lo Capo: vacanza gratis col cous cous

Un concorso di cucina dedicato a tutti gli appassionati di cous cous mette in palio una vacanza a San Vito lo Capo dove dal 25 al 30 settembre si svolge il famoso Cous Cous Fest

Cous cous
©Nadia Ceriani/Cous Cous Fest
Se il cibo rimane tra le più autentiche e profonde espressioni di un'intera cultura, ci sono piatti che possono diventare veri e propri simboli anche di integrazione tra paesi o diverse aree geografiche. È il caso, per esempio, del cous cous, ingrediente alla base di molta cucina mediterranea e al centro del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, ormai giunto alla quindicesima edizione e in programma dal 25 al 30 settembre a San Vito Lo Capo, provincia di Trapani.

Una gara gastronomica tra chef di nove paesi, momenti di approfondimento dedicati ai cous cous del mondo, incontri culturali, talk show e seminari ma anche concerti e spettacoli, che dà anche la possibilità a cuochi dilettanti o semplici appassionati di sfidarsi durante la manifestazione grazie al concorso “Bia Chef Moi”, promosso da Bia Spa, leader in Italia nella produzione di cous cous convenzionale e biologico certificato. Per partecipare bisogna inviare, entro il 20 agosto, la propria ricetta di cous cous attraverso il sito www.biacouscous.it. Gli autori delle due considerate migliori per rispetto della tradizione, originalità, genuinità degli ingredienti e utilizzo di materie prime legate alla tradizione regionale di provenienza del concorrente,si affronteranno quindi in una sfida di cucina. Una giuria popolare eleggerà il vincitore al quale sarà assegnato il titolo “Bia Chef Moi”, sul palco della manifestazione.    
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati