Cerca nel sito
  / HOME
Rimini hotel: vacanze Riviera Adriatica

Riviera Adriatica, spiagge tra sole e movida

I migliori indirizzi della Riviera Adriatica per una vacanza tutto divertimento

Ombrelloni e sdraio
©Gordana Sermek/Shutterstock
Si potrebbe definire un luna park della villeggiatura, psichedelica come le luci delle sue discoteche, ma anche romantica con i tramonti al sapore di sale, i leggendari bagnini, le file di ombrelloni e gli immancabili pedalò. E ancora il fitness in riva al mare, il delizioso profumo delle piadine che arriva a solleticare il naso, le serate di ballo liscio. Se, ogni anno, sul litorale adriatico dell’Emilia Romagna arrivano milioni di persone per godere delle vacanze, delle notti folli e dei  parchi del divertimento una ragione dovrà pur esserci: si chiama joie de vivre, ed è la contagiosa creatività dei romagnoli che sprigionano idee esplosive.

Basti pensare che gli stabilimenti balneari sono circa 1426 spalmati su 110 chilometri di costa, divenuti veri e propri santuari della spiaggia, ognuno con una propria personalità, capace di accontentare tutti i gusti: ecco quindi arrivare i gruppi di amici, chi è in cerca dell’anima gemella, i fissati del fitness, quelli che non si riposano nemmeno in vacanza, le famiglie con bambini, gli over sessanta che giungono soprattutto a giugno e a settembre e coloro che non si separano mai dal proprio cane (Fido Beach di San Mauro a Mare è uno degli stabilimenti che offre kit di pulizia per gli ospiti a 4 zampe).

Qualche indirizzo utile? A Cesenatico, per gli amanti della notte, c’è il Batija, che occupa un tratto di spiaggia vicino al Porto Canale curata di giorno ma scatenata la sera, punto di riferimento per ascoltare musica dall’ora dell’aperitivo al dopocena, lo Sloppy Joe’s e l’Oro Bianco. A Cervia, il Club Milano propone l’Accademia della Piadina, con corsi aperti a tutti, ma ci sono anche lezioni di golf e la scuola di aquilone. Al Bagno Papeete di Milano Marittima cocktail, musica lounge e stuzzichini per gli happy hour e le feste in spiaggia durante i weekend. Regno della movida, dei bagni glamour e degli eventi che finiscono all’alba, Marina di Ravenna ospita spesso serate con dj famose e party sulle dune: da non perdere una sosta agli stabilimenti Duna degli Orsi, Donna rosa e Zanzibar. Rimini e Riccione sono sempre un must, grazie anche al Coconuts e ai locali della vecchia pescheria della città di Fellini e al Bar del Porto, al Mojito Beach Cafè e al Victor di Riccione.

Di offerte soggiorni non c’è che l’imbarazzo della scelta: ad esempio, la catena dei Ricci Hotels di Cesantico prevede vari pacchetti a seconda della struttura e del periodo di vacanza, e i Costa Romagna Club Hotels, con la formula vincente del “Tutto compreso”, sono un punto di riferimento con alberghi distribuiti su tutta la riviera che offrono pensione completa, bevande illimitate, accesso alla spiaggia, piscina anche per bambini e animazione.  

Vai alla GUIDA EMILIA ROMAGNA

Segui tutte le proposte per l’Estate 2011

Leggi anche
:
Villaggi natura sulla Costa Adriatica
Saperne di più su
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati