Cerca nel sito
  / HOME
Islanda 4 - Rejkyavik capitale del divertimento

Reykjavik, capitale del divertimento

Reykjavik è senza ombra di dubbio una delle capitali del divertimento, dove non mancano locali di lusso, luoghi dove si ascolta musica dal vivo, angoli più romantici o discoteche dall'atmosfera irresistibile.

Islanda divertimento
Icelandic Tourist Board
Reykjavik è senza ombra di dubbio una delle capitali del divertimento, che conquista per la sua atmosfera frizzante e vivace, talmente ricca di energia da non temere paragoni. La vita notturna solitamente non termina prima della tarda mattinata del giorno dopo, e a far impazzire giovani e non sono locali di lusso, luoghi dove si ascolta musica dal vivo, angoli più romantici o discoteche dallo sfrenato divertimento.

Sicuramente è la musica a giocare un ruolo di primo piano: si dice, infatti, che in Islanda ci sono più complessi musicali che non famiglie ed è per questo che ogni sera c’è l’imbarazzo della scelta tra i concerti di musica dal vivo, che abbracciano tutti i generi. E non mancano numerosi festival che ospitano altrettanti spettacoli serali. Si può andare incontro a svariate occasioni per incontrare e parlare con i cantanti più in voga del momento, perché i concerti in Islanda non sono solamente di gruppi di appoggio o di seconda categoria, ma anche le band più famose suonano in piccoli locali.

Il fine settimana numerosi locali offrono musica dal vivo al centro di Reykjavík, e tra questi Gaukur á Stöng (Tryggvagata  22) è il più antico pub della capitale, dove fu inventata la vodka alla birra. Piccolo e modesto ma con una delle migliori selezioni di whisky al malto ed ottima musica dal vivo è il Grand Rokk (Smithjustigur 6), mentre il Café Rosenberg (Lækjargata 2), pub ristorante che propone buon cibo con musica live al centro città, è molto popolare sia tra i turisti che tra gli islandesi.

Per andare a ballare di venerdi e sabato gli indirizzi da non perdere sono il Rex (Austurstræti 9) e il Thorvaldsen´s (Austurstræti 8-10), molto alla moda; il Vegamót (Vegamótastígur 4) che propone musica alternativa e l’Hverfisbarinn (Hverfisgata 20), accogliente bar club che attira sempre una folla numerosa. I più famosi DJ islandesi operano al Nasa (Austurvöllur 100), vero tempio della musica che propone tutti i maggiori successi del momento.

Il Broadway (Ármúla 9) è un locale molto frequentato per le cene e gli spettacoli, che offre stravaganze in stile americano e show musicali. Atmosfera rilassante per bere qualcosa e conversare piacevolmente si trova al Kaffi Brennslan, situato a Austurvollur, che di giorno è un caffè e di notte si trasforma in un locale molto frequentato.

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati