Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze con bambini: offerte settimana bianca

Piccoli viaggiatori crescono ... sulla neve

Vacanze a dimensione di bimbo nei paradisi bianchi tra parchi divertimento e trattamenti speciali per i più piccoli.

Dolomiti ClubResidence bambini sugli sci
©Dolomiti ClubResidence
“Ciao mamma, guarda come mi diverto!” cantava Jovanotti in una delle su hit più conosciute. Uno slogan adatto per le vacanze che proponiamo in questo articolo, offerte dedicate ai più piccoli in viaggio con mamma e papà. Nel comprensorio Engadin St.Moritz che con i suoi 350 km di piste è il più grande della Svizzera e si trova a pochi chilometri dal confine italiano di Castasegna e Poschiavo, ad esempio, il consorzio degli impianti di risalita propone uno speciale skipass per le famiglie. Questa tessera, valida da 5 a 14 giorni, prevede che i genitori paghino la tariffa piena, mentre il primo figlio (fino a 17 anni) paga la tariffa ufficiale bambini o giovani, il secondo (fino a 17 anni) beneficia di uno sconto del 30% sulla tariffa bambini o giovani e dal terzo figlio è prevista la gratuità. In pratica, nel caso di una famiglia con tre figli, i genitori pagano lo skipass settimanale (6 giorni) 365 franchi (circa 300 euro), il primo figlio 243 (13-17 anni, circa 200 euro) o 122 (6-12 anni, circa 100 euro), il secondo figlio di 10 anni ha uno sconto del 30% sui 122 euro e il terzo non paga.

Per dormire invece si può sfruttare l'offerta dell'Inn Lodge (www.innlodge.ch) di Celerina: due notti per due adulti e tre bambini nello Studio L+ (con cucina, senza prima colazione) e skipass per due giorni (prezzo promozionale di 25 franchi) per un totale a gruppo famigliare di 536 franchi (circa 450 euro). I più piccoli hanno a disposizione diverse aree sulla neve. Non si tratta solo dei parchi giochi, ma anche di veri e propri 'park' per chi vuole esibirsi in salti ed evoluzioni con la tavola o gli sci.

A Salastrains e Provulèr, nel comprensorio del Corviglia, infatti, ci sono due fantastici kidspark con funbox, rainbowbox di tre metri, up & down box di tre metri, cunette, avvallamenti e miniroller. I due park sono gratuiti se muniti di skipass. Per i più tranquilli, magari ai primi passi sugli sci, invece, c'è il piacevole 'Mondo degli sci per bambini' di Pontresina, con tapis roulant, villaggi delle nevi e ski-lift per bambini. A Celerina e Zuoz, inoltre, ci sono due seggiovie con uno speciale dispositivo di sicurezza che impedisce ai più piccoli di cadere. Informazioni: ENGADIN St. Moritz Mountain Pool, tel.+41 (0)81 830 00 00, info@mountains.chwww.engadin.stmoritz.ch/winter/it/

Sulle nostre Dolomiti anche le occasioni non mancano. Un indirizzo conveniente è il Centro Vacanze Veronza Hotel Resort, sulla collina di Carano che sovrasta la deliziosa Cavalese. Siamo in Val di Fiemme con le sue  magnifiche cime, il gruppo delle Pale di San Martino e le vette del Latemar e del Lagorai. Per i piccoli ospiti dai 3 ai 10 anni la porta del Centro Vacanze Veronza si apre su un mondo di divertimento: Kinny, la mascotte, li attende infatti nello spassosissimo Mini Club, con in serbo un ricco ed entusiasmante programma, un ampio parco giochi panoramico, spazi al chiuso per potersi svagare o liberare la creatività nella “Bottega della Fantasia” e TV SKY o SAT con almeno 3 canali dedicati ai cartoons. Baby-menu e bay-dance completano il quadro, insieme al regno del parco giochi Cermislandia che sorge direttamente sulle piste, dove i bimbi possono divertirsi a fare pupazzi di neve, discese in gommone e slittino.

Per soggiorni settimanali si spende dal 16 marzo al 7 aprile 2013 da 55 euro per persona al giorno con trattamento di mezza pensione, mentre i bimbi soggiornano gratis fino a 8 anni non compiuti. Da 8 anni non compiuti hanno il 50% di sconto. Informazioni: Dolomiti ClubResidence - Centro Vacanze Veronza tel. 0462.342222, veronza@clubres.com, info@clubres.com 

 

 

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati