Cerca nel sito
  / HOME
App viaggi novità smartphone ottobre 2013

Novità d'autunno: ecco le App da scaricare

APP DEL MESE - Ogni stagione ha i suoi comandamenti, anche in fatto di hi-tech. Ecco le novità per smartphone, Iphone e tablet a portata di viaggiatori e "golosi"

Applicazione Prezzi Benzina
L’autunno ha fatto il suo ingresso e, nonostante il ricordo dell’estate sia ormai lontano, pensare alle vacanze è un costante sogno. Che sia il prossimo Ponte di Ognissanti o le vacanze di Natale, Capodanno o Befana, come dei fedelissimi amici, loro sono costantemente a disposizione: tablet e smartphone non vanno mai in ferie, sono sempre operativi per semplificare la vita. Dopo che la Apple ha rivoluzionato la grafica dei propri gioiellini con il rilascio di iOS 7, un nuovo volto caratterizza iPhone, iPad e iPod touch e le app di serie: per chi fosse a caccia di novità da scaricare, può lasciarsi guidare dalla voce “Vicino a me”, reperibile sull'App Store, per curiosare tra quelle che sono le app più utilizzate nella zona in cui ci si trova.

Se il brutto tempo vi incupisce, a portare il sole è un posto che di paradisiaco ha molto: Tahiti Tourisme, l’ente del turismo della Polinesia francese, ha lanciato l’applicazione “Guide voyage officiel Tahiti”, scaricabile gratuitamente su dispositivi Apple e Android in inglese e francese, una guida per sognare e conoscere tutto il fascino di una delle perle dell’Oceano Pacifico. Utile per chi è in procinto di organizzare un viaggio grazie alle 2.000 schede di cui dispone che illustrano le strutture ricettive, ristoranti, musei, e tutte le attività della Polinesia francese.

L’app è dinamica e sorprendente in quanto si rende sempre più operativa man mano che il sogno di una vita si concretizza: proprio così, nel momento in cui si mette piede in questo eden mozzafiato, grazie alle geo-localizzazione, è possibile servirsi di un navigatore per muoversi tra le isole ed avere informazioni su attrazioni e luoghi e non è tutto, in una sola ed unica app, a disposizione anche un convertitore per la valuta polinesiana.

Chi rimane nei confini nazionali non sarà avvolto da temperature tropicali ma, a strappare un sorriso, è tutta la dolcezza di un goloso appuntamento autunnale che, puntuale come ogni anno, torna alla carica: è l’Eurocholate 2013, in calendario dal 18 al 27 ottobre, un'edizione speciale questa in quanto si festeggiano i suoi 20 anni: tutti a Perugia dunque per assistere a degustazioni, esibizioni live & show cooking e tanto altro. Chi vuole vivere da protagonista questo appuntamento, l’applicazione Chococornice permette di scattare foto o di utilizzare quelle già scattate da impreziosire con una golosa cornice di cioccolato per poi condividerla sui principali social network o email.

VAI ALLO SPECIALE EUROCHOCOLATE

Per non perdere la bussola in città, tra uno stand e l’altro, a dare supporto l’app ZTL Perugia,  perfetta per scoprire e vivere il centro storico senza spiacevoli sorprese: proprio così, in pochi click è possibile localizzare le zone a traffico limitato sull'apposita mappa, scoprire gli orari in cui sono in funzione indicando inoltre i parcheggi più pratici con tanto di costi.

Per chi ama viaggiare ma spesso a causa dei costi elevati dei mezzi di trasporto si trova costretto a rinunciare ad una piccola fuga, una soluzione potrebbe essere quella di condividere le spese con altri potenziali viaggiatori: questa la filosofia base di BlaBlaCar, un’app che viaggia su Apple e Android, che da voce agli automobilisti che percorrono determinate tratte e, avendo dei posti liberi in auto, offrono un passaggio a tutti coloro che hanno a mente gli stessi spostamenti. Per entrare nella community basta registrarsi creando un profilo con foto reale, biografia, interessi, preferenze, feedback ecc. in maniera da presentarsi e rassicurare anche nel minimo modo gli altri utenti. I prezzi sono ottimi e sono un punto di incontro tra domanda e offerta permettendo al guidatore di recuperare le spese di benzina e autostrada ma, allo stesso chiedendo una cifra inferiore rispetto ai mezzi pubblici. Se il gentil sesso è intimorito dal salire in auto con perfetti sconosciuti, per loro c’è il viaggio rosa, che permette di essere in compagnia solo con di altre donne, muovendosi in tal modo nella massima sicurezza.

Benzina mia quanto mi costi… i prezzi in continuo aumento sono uno dei fattori che più che mai determinano le rinunce di viaggio a bordo delle quattro ruote: a far risparmiare ci pensa però l'applicazione Prezzi Benzina, disponibile per sia sull'Apple Store che su Google Play, che permette in modo facile ed immediato di scovare, tra gli oltre 24.000 stazioni di servizio, il distributore di carburante più economico vicino alla propria posizione.

Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati