Cerca nel sito
  / HOME
Milano fashion week 2013 eventi

Milano fashion notte e giorno

La bellezza meneghina si veste di fashion durante la settimana della moda: party, mostre ed eventi esclusivi per scoprire il volto più glamour della città.

Shopping Duomo di Milano
Elegante come non mai, Milano, rinomata nel mondo intero per essere la capitale italiana della moda, è pronta a scendere in passerella in occasione della settimana della moda che, fino al prossimo 26 febbraio, la vedrà protagonista. Obiettivi puntati dunque sulla realtà meneghina dai riflettori internazionali, pronti a scoprire cosa sarà "in" nella prossima stagione autunno inverno 2013 2014. Un pretesto questo ottimale per chi vuole vedere la città nel massimo della sua operosità, vivace e frizzante e ricca di interessanti appuntamenti ed eventi a cui presiedere. Stefano Boeri, Assessore alla Cultura, ha infatti affermato: "La moda è cultura e Milano deve riprendere la sua posizione rilevante nel panorama culturale mondiale. Occorre una riflessione più accurata circa l'offerta culturale che attraverso la moda offre alla città la possibilità di essere competitivi con Parigi, Londra e New York, e anche una pianificazione attenta delle attività e degli scambi commerciali" e ancora "bisogna offrire non solo business ma anche cultura".

SEGUI LE SFILATE DI MILANO MODA DONNA 2013 IN DIRETTA SU STILE.IT

Tante le location e gli spazi di grande prestigio che si sono prestati per fare da cornice al grande evento modaiolo come il Castello Sforzesco, vera e propria icona della città meneghina racchiuso dentro delle mura rinascimentali, da sempre sede di importanti istituzioni culturali come la performance "Estrad’eau", in calendario per il 22 febbraio, alle ore 20:30 presso la Tensostruttura del Castello nel Cortile delle Armi. Trattasi di un balletto messo in scena dalla compagnia della coreografa Susanna Beltrami che, prendendo spunto dal grande filosofo francese Gaston Bachelard, ha come leitmotif l’acqua.

Stessa location per un altro evento: quando la cultura si intrinseca con il gusto estetico, il risultato è una vera e propria opera d’arte in mostra in scena il 25 febbraio, dove a rubare la scena, gli splendidi abiti-scultura dell’artista designer e costumista Goran Lelas durante il defilé "Luna Art. L’abito immaginato".

A pochi passi dal Teatro alla Scala, nel cuore metropolitano, si apre un altro tempio della cultura, il Museo Poldi Pezzoli, una delle più importanti case museo in Europa riconosciuta dallo Stato italiano come istituto culturale di importanza nazionale dove, dal 21 febbraio, verrà inaugurata la mostra “Thayaht-Between art and fashion”: Goga Ashkenazi, a capo della maison Vionnet, accoglie i visitatori guidandoli alla volta di un percorso espositivo sulle orme dell’arte futurista ammirando gli schizzi realizzati per Madeleine Vionnet da Thayaht, ovvero Ernesto Michahelles, una figura poliedrica del’900 nella produzione artistica, ora scultore ora pittore o ancora disegnatore.

Proseguendo l’iter che sposa frivolezza e sapienza, si giunge nei presso di Piazza Duomo là dove, in Piazza Mercanti, sorge il Palazzo dei Giureconsulti, una prestigiosa sede storica aperta al pubblico in occasione della settimana della moda con la mostra "Il Dandy al femminile", una retrospettiva di immagini e di fotografie dedicate alle riviste delle Case Editrici.

Chi ama seguire la moda e imparare l’arte del mestiere, Carla Gozzi docet: sabato 23 febbraio presso il Limoni Beauty Box di via Mercanti, dalle 16 alle 18, la grande regina del fashion impartirà consigli di stile per essere belle in ogni occasione e contesto e, a seguire, un make up gratuito, disponibile comunque per tutte dal 20 al 26 febbraio, dalle 10 alle 18, realizzato dall'arte creativa dei colour artist con i prodotti Clinique.

SEGUI LE SFILATE DI MILANO MODA DONNA 2013 IN DIRETTA SU STILE.IT
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati