Cerca nel sito
  / HOME
Maldive 1 - Tropici per sognare

Maldive, tropici per sognare

Alle Maldive si viene per sognare ad occhi aperti, ma anche per lasciarsi coccolare e per rigenerare corpo e mente con i numerosi resort che ospitano Spa esclusive, incastonate in cornici suggestive dall'incredibile fascino.

Maldive
Con l’armonia scaturita dal mare limpido e dal cielo terso, le Maldive sono la meta ideale per una vacanza di relax, grazie alle migliaia di isole ricoperte di palme che puntellano le spiagge bianche e ai paesaggi tipici da paradiso tropicale. Queste perle del cielo cadute nel blu cobalto dell’Oceano Indiano sono state definite da Marco Polo il Fiore delle Indie non a caso: sono infatti un vero e proprio acquario naturale con oltre 1300 tipi di pesci, bellissimi coralli, una flora e una fauna da lasciare basiti.

Alle Maldive si viene per sognare ad occhi aperti, ma anche per lasciarsi coccolare e per rigenerare corpo e mente con i numerosi resort che ospitano Spa esclusive, incastonate in cornici suggestive dall’incredibile fascino, vere e proprie oasi rivitalizzanti che danno un tocco ancora più magico ai soggiorni maldiviani. La cittadina più moderna dell’arcipelago è Malè, che ne è anche la capitale e il maggior centro per lo shopping: la Moschea del Venerdi, la Grande Moschea dalla cupola dorata, il mercato del pesce e il Parco del Sultano con il museo sono le attrattive principali per quel che riguarda la città, mentre il mare che circonda Kaafu Atoll, l’atollo di Malè, ospita la barriera corallina di Manta Point, il relitto della Maldive Victory inabissatosi oltre 25 anni fa, e Thulusdhoo, paradiso dei surfisti.

Sulla punta nord dello stesso atollo si trova Vaadhu, nome celebre per l’attività del diving, mentre Baros è incantevole per lo snorkelling e le immersioni. Luoghi eccelsi grazie ai loro scenari da fotografia sono Ihuru e la grande laguna di Nakatchafushi, ideale per tutti gli sport d’acqua e per la vita da spiaggia. Particolarmente interessante è l’isola posta più ad est dell’atollo di Malè, Kanifinolhu, più comunemente chiamata Kani, che vanta una splendida barriera corallina posta in modo che si possa visitare con qualsiasi condizione del mare.

Per chi abbia voglia di ammirare arte ed artigianato tradizionali il posto giusto è l'atollo di Baa, a circa 130 chilometri dalla capitale, le cui acque, tra maggio e luglio, si popolano di mante e squali di scogliera. I maldiviani sono artigiani molto capaci che producono pezzi unici lavorati meravigliosamente, con materiali reperiti direttamente in loco. Per fortuna molte attività di artigianato sono state tramandate di generazione in generazione, cosi che rimangono vive ancora oggi. Tra i prodotti artigianali più tipici spiccano gli oggetti in legno intaccato, ma anche bellissimi tappetini lavorati a mano dalle donne.
Correlati per Paese Maldive
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100