Cerca nel sito
  / HOME

Magicland, dove vedere i più spettacolari fuochi d'artificio

Si svolgerà dal 2 al 6 agosto presso il parco di divertimenti Rainbow Magicland di Roma il nono Caput Lucis, il campionato mondiale di fuochi d'artificio che vedrà sfidarsi cinque nazioni tra cui Italia e Spagna, campione in carica

Caput Lucis
È stata Manuela Arcuri a dare il via, ieri sera 2 agosto, alla nona edizione di Caput Lucis, il campionato mondiale di fuochi d'artificio in programma fino al 6 agosto al parco di divertimenti Rainbow Magicland di Roma. La serata si è quindi aperta con le piogge d'oro e gli effetti cromati creati dall'azienda La Rosa e accesi dalla showgirl che, oltre a rivestire il ruolo di madrina, è anche presidente della giuria di esperti, composta da funzionari del ministero degli Interni, giornalisti, pirotecnici di fama, istituzioni e da un fortunato ospite del Parco, che l’ultima sera decreterà il vincitore.Una manifestazione unica nel suo genere che vede sfidarsi cinque nazioni: dalla Spagna, campione in carica, all'Italia della ditta Scarsella, passando per l'Inghilterra, l'Austria e la Cina. Per il premio abbinato al Mondiale Caput Lucis Italia, invece, si esibiranno aziende provenienti da Sicilia, Campania e Lazio.

Le migliori scuole nazionali e internazionali offriranno così agli spettatori due show di quarantacinque minuti l'uno per cinque serate di spettacoli pirotecnici di altissimo livello e sincronizzati su musica di ogni genere, dai Queen a Beethoven, che realizzeranno incredibili coreografie di luci e colori composte da fuochi fino a trecento metri d’altezza e di grande calibro visibili anche a venti chilometri di distanza, create con multi postazioni di lancio e partenze simultanee radiocomandate e computerizzate.

Quattromila i mortai da cui ogni sera partiranno più di ottomila lanci per una potenza di luce paragonabile a trecentomila lampadine accese, tremila chilogrammi di polvere da sparo utilizzati in ciascun spettacolo e camion provenienti da tutto il mondo pieni di casse di fuochi: questi i numeri di uno spettacolo da vivere a distanza ravvicinata e in totale sicurezza. Il pubblico potrà inoltre usufruire delle trentasei attrazioni e godersi i dieci spettacoli con repliche anche serali offerte dal Parco: dal musical Gattobaleno nel Gran Teatro, allo show dei gladiatori ambientato nell’antica Roma, fino allo spettacolo acquatico Oceania sul lago e il seguitissimo Stunt Show. Il Parco è aperto dalle 10 alle 23 con biglietti interi a € 35/28 o ridotti a € 20 dalle ore 17 che includono tutte le attrazioni, gli spettacoli e i fuochi. Previsti inoltre quaranta treni del divertimento al giorno, tra le 8:25 e le 11:30, da Roma Termini e da sud (Napoli - Cassino) con fermata alla stazione di Valmontone e da lì bus navetta gratuiti per il Parco. Per chi sceglie quest'ultima soluzione, previsto inoltre il rimborso del prezzo del viaggio se acquista il biglietto intero.  
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati