Cerca nel sito
  / HOME

La notte rossa di Maranello

Nella città della Ferrari tanti eventi in programma il 15 settembre per celebrare la passione rossa tra musei, degustazioni e shopping

Ferrari Maranello
Shutterstock
Per tutti gli appassionati di motori, e in particolare della Ferrari: preparatevi a vivere una notte magica e unica. Sabato 15 settembre, a partire dal tardo pomeriggio e fino a notte inoltrata, la città di Maranello si vestirà di rosso per celebrare il mito del Cavallino rampante. Si tratta della prima edizione di "Maranello Notte Rossa", una lunga notte animata da un fitto programma di concerti ed eventi gratuiti che animeranno le piazze della cittadina romagnola, sede dal 1943 della prestigiosa casa automobilistica fondata da Enzo Ferrari.

Per l'occasione i modelli più esclusivi attraverseranno le strade e le piazze della città e vi rimarranno esposti per l’intera serata. Per raccontare ai visitatori “Maranello in rosso”, è prevista la proiezione delle più celebri sfide e delle più indimenticabili vittorie del Cavallino, mentre sarà allestita, in piazzale Messineo, la mostra fotografica dal titolo "Enzo Ferrari: le sue macchine, i suoi piloti, la sua gente 1948-1988" .

Tra i tanti eventi in programma segnaliamo il tour notturno della Cittadella e della Pista di Fiorano (7 euro), l’incontro “Dai Gas alla Sicurezza” a cura della Ferrari Driver Academy al quale interverranno i piloti Ferrari Davide Rigon e Raffaele Marciello.

Per quanto riguarda la musica saranno presenti Max Gazzè e il jazzista Richard Lord, mentre per gli amanti della buona tavola una vera e propria cittadella del gusto presenterà e permetterà di degustare le specialità tipiche del territorio modenese: dallo gnocco fritto con salame, ai salumi, ai vini rossi dell'Emilia.

Tutto, naturalmente, condito da un unico denominatore comune: il colore rosso. Continua a leggere: MARANELLO SI VESTE DI ROSSO


Leggi anche:
Quando il lusso viaggia su rotaie
In sella a un’Harley-Davidson, mito da 110 anni
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati