Cerca nel sito
  / HOME
Istria viaggi Croazia spa tartufo trattamenti

Istria: relax al tartufo

WELLNESS - Tanto pregiato quanto ricercato, dalle tavole alle Spa. Il prezioso fungo dona infatti un particolare effetto lifting. Si può sperimentare in Croazia, lontani dai luoghi comuni

istria
Courtesy of @Press Croatia
In Istria all'estremità del golfo di Trieste, il Kempinski Adriatic di Savudrija ha trasformato il tartufo da prodotto gourmet a elemento principe di un particolare rituale relax, per dare alla pelle del viso un effetto lifting. Scopritene le modalità e le proprietà benefiche.

TARTUFI, DALLA TERRA ALLA TAVOLA: LE FOTO

IL TRATTAMENTO Erano già noti i suoi poteri antidepressivi e afrodisiaci, ma da oggi, superati test ed esami di diversi centri universitari, si inserisce a pieni voti nella rosa dei cosiddetti cosmetici gourmet, come vino e cioccolato, che diventano veri e propri elisir di bellezza. Presso il Kempinski Adriatic di Savudrija sono impiegati in particolare i tartufi bianchi istriani, prodotti dalle foreste intorno a Motovun. Si chiama tartufoterapia quest’innovativa tecnica di bellezza che fa leva sulle proprietà benefiche del costoso fungo. Il tartufo, infatti, sarebbe in grado di risolvere i problemi estetici che affliggono le donne. E sarebbe capace di riparare i danni causati da acne, schiarire la pelle e attenuando le macchie che compaiono dopo un esposizione prolungata al sole e con l’età.

L’ESPERTO  Il tartufo nero, invece, verrebbe impiegato prevalentemente per la composizione di creme anti-età e nutrienti. L’effetto lifting naturale è assicurato e, chissà, in un futuro potrebbe essere sostituito ai classici botulino e acido ialuronico. Questo perché il tartufo possiede due potenti inibitori della tirosinasi, l’enzima che regola la produzione di melanina, il pigmento responsabile delle macchie cutanee, che altro non sono che accumuli di melanina. Il Tartufo di ISHI è stato supportato da una serie di esperienze e di studi che hanno coinvolto l’Università di Genova, l’Università di Ferrara, l’Università di Catania e l’Università di Pavia, con ottimi risultati. Tra i principali elementi di innovazione di questo trattamento, un approccio multifunzionale agli inestetismi trattati, orientato al trattamento di tutto l’insieme delle cause e dei sintomi dell’invecchiamento cutaneo, e un insieme di formulazioni sempre più esclusive e raffinate.

I DINTORNI  Uno dei maggiori pregi della Croazia, è che è forse l’ultima regione bella e incontaminata del Mediterraneo, che pur essendo già da tempo nel turismo, è comunque riuscita a conservare la sua autenticità, l’atmosfera e il suo stile di vita originale. La Croazia è un paese dal ricco patrimonio storico-culturale e naturale: i suoi tesori non si scoprono soltanto nei numerosi musei, nelle gallerie, nelle chiese, nei parchi nazionali e in quelli naturali, importanti esemplari di straordinaria bellezza rientranti nella Lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma sono visibili ovunque, sia che seguiate l'intreccio di vie e vicoli lastricati di pietra bianca nei centri cittadini, sia che navighiate nel singolare arcipelago marino e nei porti allegri delle cittadine costiere dell'Istria, del Quarnero o della Dalmazia o che saliate i sentieri verdi a serpentina della Croazia centrale fino alle rocche e ai castelli fiabeschi. Qui ogni passo vi condurrà verso una nuova esperienza.

INFORMAZIONI:
Kempinski Adriatic di Savudrija
Skiper Operacije d.o.o., Alberi 300 A, 52475, Savudrija, Croazia
Telefono: +385 52 707 000
Sito: http://www.kempinski.com/en/istria/hotel-adriatic/welcome/

Argomento precedente
NOVA LEVANTE: PISTE DA SCI E PAPAYA
Saperne di più su
Correlati per Paese Croazia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati