Cerca nel sito
  / HOME
Irlanda San patrizio 2013 eventi e informazioni

Irlanda in festa per San Patrizio

Come partecipare e cosa non perdere alla "Greening Season", le celebrazioni del santo patrono irlandese.

Irlanda e la festa di San Patrizio
E' iniziata la "Greening Season", ovvero i sacrosanti festeggiamenti in onore del santo patrono d’Irlanda, che culmineranno nella giornata del 17 marzo. Le celebrazioni di quest’anno sono caratterizzate da un sapore internazionale perché San Patrizio verrà celebrato in concomitanza con il “Gathering Ireland 2013”, evento lungo un anno che coinvolge tutto il paese e che offre la migliore ospitalità di sempre ai milioni di turisti d’oltremare per festeggiare l’amore per l'Isola di Smeraldo.

GLI EVENTI
A Dublino i festeggiamenti si terranno dal 14 al 18 marzo, 4 giorni intensi di divertimento che vedranno le strade della città animate da complessi musicali e artisti di strada. Tra i luoghi di interesse e gli eventi da non perdere ci sono la City at Play con le sue giostre e attrazioni che illumineranno la città per la gioia di bambini e adulti, il Céilì festival dove sarà possibile imparare passi di danza tradizionale irlandese e l’immancabile caccia al tesoro a cui i bambini non potranno rinunciare. Piatto forte delle celebrazioni è la famosissima People’s Parade che vedrà sfilare fino a 8.000 persone provenienti da tutto il mondo che hanno l’opportunità di riservare il proprio posto all’interno della parata, occasione davvero unica che consentirà a tutti di sentirsi come veri irlandesi per un giorno. Con la sua atmosfera allegra e colorata, la parata invaderà le strade di Dublino a ritmo di musica e percorrerà 2,5 km sfilando davanti ai più importanti edifici della città come il General Post Office, il Trinity College e il Castello di Dublino. L’iscrizione alla sfilata è gratuita e molto semplice: basta accedere al sito dedicato e compilare un apposito modulo.

A Derry-Londonderry avrà luogo la Seachtain na Gaeilge (Settimana della lingua irlandese), vivace preparazione linguistica al grande giorno con eventi in tutta la città. Per chi fosse interessato a scoprire la più antica parata irlandese del giorno di San Patrizio, non può perdersi quella di Wexford che ebbe inizio nel 1917 e si svolge ancora oggi con grande successo. L'International Band Parade and Competition sarà ospite a Limerick nella giornata del 17 marzo mentre il festival della città di Cork, che sostiene allegramente di essere il luogo in cui trascorrere il "weekend" di San Patrizio, prevede un mercato gastronomico e dell'artigianato oltre a musica, artisti di strada e laboratori per bambini.


INFORMAZIONI UTILI
Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.irlanda.com.  Altre interessanti informazioni si possono trovare anche sui canali Youtube e Facebook. Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino e le città americane di New York, Boston e Chicago. Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto tramite Hertz. Con la App Il mondo si fa verde, invece, si potrà lasciare spazio alla propria fantasia e magari vincere un viaggio in Irlanda. Basta tingersi i capelli di verde o cucinare qualcosa dello stesso colore, ma anche dipingere la bicicletta o una parete della camera, insomma, qualsiasi cosa dica verde. Poi bisogna condividere foto e video. La miglior idea vincerà un viaggio con 5 amici in Irlanda per festeggiare uno dei festival che si svolgeranno durante l'anno di Gathering Ireland 2013. 

FESTIVAL DI SAN PATRIZIO: LE FOTO
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati