Cerca nel sito
  / HOME
India viaggi treno deccan odyssey

India: il Maharashtra su rotaie

Un modo alternativo di scroprire l'India: a bordo di un treno di lusso, per una vacanza di 7 giorni indimenticabili. LE FOTO

Deccan Odyssey treno
Courtesy of Deccan Odyssey ©Indian Holiday
Natura, cultura, arte, spiritualità: l’India è un mondo a parte, dove passato e presente si intrecciano in modo armonico e lasciano in ogni visitatore un’impronta indelebile. Da sempre una delle porte d’accesso a questo affascinante paese è lo stato del Maharashtra, il terzo per estensione dell’Unione Indiana e il secondo per popolazione.

L'INDIA DAL FINESTRINO: LE FOTO DEL TRENO

Questa parte dell’India centro occidentale è conosciuta principalmente grazie a Mumbai, la città più grande tra tutte quelle indiane. Situata in una splendida baia naturale, Mumbai una volta era formata da un gruppo di sette isole che i suoi abitanti, i pescatori Koli, chiamarono "Mumbai" dal nome della loro dea, Madre Mumba. Portata in dote dalla principessa portoghese Caterina di Braganza al marito Carlo II d'Inghilterra, Mumbai rimase sotto il dominio coloniale Britannico dal 1665 fino al 1947. Nell'arco di 250 il piccolo gruppo di isole si sono trasformate in una città grandiosa, conosciuta come la "Mini Manhattan" dell'India.

La maggior parte dei turisti sono in transito a Mumbai, senza visitarne il territorio di cui fa parte. Ed è un vero peccato, perché il Maharashtra ha tanto da offrire. Per chi è in cerca di un’esperienza fuori dall’ordinario che porta ad assaporare atmosfere incredibili a ritmi non mordi e fuggi, una valida alternativa di viaggio è quella a bordo del Deccan Odyssey, un treno di lusso che si pone l'obiettivo di offrire in 7 giorni una visione d'insieme della regione.

Dotato di 21 vagoni, è capace d'ospitare complessivamente 104 persone, 52 cabine letto, 4 suite, sale ristoranti, un bar, una libreria, una sala conferenze e addirittura una mini Spa. Tutte le cabine sono dotate di canali musicali, citofono, servizi igienici annessi, acqua corrente calda e fredda, doccia, boiserie e calde moquette a terra. A disposizione degli ospiti un assistente è pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza. 

L'INDIA DAL FINESTRINO: LE FOTO DEL TRENO


Nel vagone living un salotto comune permette di rilassarsi, interagire e fare nuove conoscenze. I ristoranti a disposizione sono due, il Peshwa I e II, che offrono una serie di piatti esotici e menu di cucine diverse. Nonostante sia un convoglio esclusivamente non fumatori, è stato comunque lasciato un vagone a disposizione per gli ospiti che proprio non possono fare a meno di fumare. Se vi sta venendo voglia, ecco i due itinerari per la prossima stagione, da ottobre 2012 ad aprile 2013: il Pan India Tours parte da Mumbai e prosegue per Aurangabad (Ellora), Ajanta, Udaipur, Sawai Madhopur, Jaipur, Agra e Delhi. Il secondo tour, che si chiama Tours Maharashtra, parte da Mumbai e prosegue per Sindhudurg, Tarkarli, Goa, Vasco, Kolhapur, Aurangabad, Ellora, Ajanta e Nasik.

L'INDIA DAL FINESTRINO: LE FOTO DEL TRENO

Informazioni
www.maharashtratourism.gov.in

Leggi anche:
Goa e le sue famose spiagge
Saperne di più su
Correlati per Paese India
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati