Cerca nel sito
  / HOME

In Svizzera si scia fino a maggio

Occasioni da non perdere per le ultime vacanze sulla neve della stagione: impianti aperti al Corvatsch e sulle poste del Diavolezza.

Engadin St. Moritz, la Funivia del Diavolezza
Courtesy of© Engadin St. Moritz Mountain Pool
Con le vacanze di Pasqua le piste del comprensorio sciistico del Corviglia, sopra St. Moritz, in Engadina, hanno chiuso i battenti, ma le opportunità per una fantastica sciata di fine stagione nella regione Svizzera a due passi dall'Italia non finiscono: aperti gli impianti del Corvatsch fino al 5 maggio, mentre al Diavolezza, raggiungibile con la funivia da poco rinnovata che parte dal Passo Bernina, si scia fino al prossimo 20 maggio. Al Corvatsch, anche freestyler e snowboarder potranno continuare a fare le loro evoluzioni presso il freestyle park e la half-pipe che rimarranno aperti fino all’ultimo giorno. Inoltre, il Corvatsch chiude in bellezza la stagione con il campionato mondiale di Guide Alpine, dal 2 al 5 maggio, un evento per il quale sono attesi più di 500 partecipanti da tutto il mondo.

Il comprensorio del Diavolezza, facilmente raggiungibile dal confine di Tirano (So), è perfettamente innevato grazie alla quota elevata (la funivia parte da oltre 2.000 metri e raggiunge sfiora i 3.000 metri) e alle abbondanti precipitazioni di questa stagione. Al momento sono aperte tutte le piste. Da provare, in particolare, la lunga discesa a valle, di media difficoltà e molto varia. In quota una seggiovia serve un pendio più corto ma abbastanza tecnico. Viste le ottime condizioni d'innevamento è probabile che la pista a valle sia percorribile fino alla chiusura del comprensorio. In quota il panorama è uno dei più belli di tutta l'Engadina, con il Gruppo del Bernina proprio davanti agli occhi. Per osservarlo meglio si può anche pensare a un bagno caldo nella vasca idromassaggio sulla terrazza oppure a una pranzo alla Diavolezza Berghaus, l'ottimo rifugio-albergo in quota, dove è anche possibile pernottare in camere con bagno.

Prezzi da fine stagione

Una vacanza in Engadina a fine stagione vuol dire anche risparmio. Per chi volesse dormire direttamente 'con gli sci', la Berghaus Diavolezza, alla stazione in quota della funivia, propone un pernottamento in doppia 'classic', ricca colazione a buffet, cena di quattro portate e skipass a 118 CHF (circa 96 euro). Per chi, invece, preferisce rimanere a valle e magari sciare nei due comprensori, c'è la possibilità di pernottare all'INN Lodge di Celerina: quattro pernottamenti, colazione a buffet, skipass per quattro giorni e voucher del valore di 200 CHF da spendere nei ristoranti sulle piste costano a partire da 409 CHF (circa 335 euro). Informazioni: tel.+41 (0)81 830 00 00, info@mountains.ch, www.engadin.stmoritz.ch/winter/it/

 TUTTE LE OFFERTE LAST MINUTE
Saperne di più su
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati