Cerca nel sito
  / HOME
Eco-divertimento al Minitalia Leolandia Park

Il primo parco divertimenti che pensa in verde

E' il parco di divertimenti che pensa "in verde" grazie ad una filosofia ecologica: il Minitalia Leolandia Park coniuga perfettamente avventura, cultura, gioco e scoperta con la salvaguardia dell'ambiente.

Minitalia Leolandia Park
©Mamme del Parco Pagano
Innovazione, tecnologia ed una strizzatina d’occhio all’ambiente: il Minitalia Leolandia Park sa mescolare alla perfezione queste tre caratteristiche, in quanto è stato completamente rinnovato dopo un anno di lavori, è dotato di strutture altamente tecnologiche e, fiore all’occhiello, ha il massimo rispetto per l’ambiente. Lo storico parco di Capriate, a due passi da Bergamo e da Milano, è la nuova frontiera del divertimento per famiglie e si è saputo conquistare la fama di uno dei parchi tematici più importanti e visitati d’Italia.

Esteso su 200 mila quadri di superficie, è suddiviso in 28 attrazioni esclusive, 5 aree tematiche e un museo multimediale che vede protagonista Leonardo da Vinci. I percorsi naturalistici tutti da scoprire sono quattro: l’acquario, con 24 vasche e 56 specie di pesci tropicali; il rettilario, con 62 specie tra rettili, ragni e anfibi; la Fattoria, un’oasi verde con gli animali dell’aia ma anche esemplari unici in via d’estinzione e i pappagalli, 400 coloratissimi esemplari che formano la più grande collezione italiana. Si presenta, quindi, con un mix perfetto di avventura, cultura, gioco e scoperta, dove anche più grandi hanno sempre qualcosa da imparare.

Frutto dell’esperienza internazionale del gruppo che ha realizzato le più belle attrazioni dei più grandi parchi del mondo come Disneyland o Legoland, il Minitalia Leolandia Park permette di scoprire tutti i lati più interessanti delle città italiane, grazie anche a guide d’eccezione che parlano delle caratteristiche e della storia dei diversi monumenti e regioni: sono state infatti realizzate delle statue raffiguranti personaggi illustri a grandezza naturale, rappresentative dei diversi luoghi del Paese. Ecco quindi imbattersi in Cristoforo Colombo, Domenico Modugno, Giulio Cesare che ci illustrano le attrazioni principali.

Tra i tanti vanti del parco c’è quello di pensare “in verde”: l’eco divertimento è assicurato con la filosofia che mira al risparmio energetico, alla carta riciclata e materiali bio per cartelloni e sacchetti promozionali e ad una eco-educazione. Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, infatti, vengono coinvolti anche i bambini e le rispettive famiglie. Tra le iniziative più importanti sono da segnalare l’accordo con ABenergie, azienda leader nella fornitura di energia rinnovabile che ha permesso una diminuzione notevole di CO2, la distribuzione di compattatori per bottiglie inseriti nel parco, la produzione di  300 mila LeoMappe in carta riciclata, l’utilizzo di sacchetti formati con un tipo di bioplastica creata a partire dall'amido di mais, grano e patata, completamente biodegradabile ed ecocompatibile. Guardare al futuro significa pensare in verde, anche per quel che riguarda il divertimento!

Informazioni

www.minitalia.com

Leggi anche:
I più bei parchi tematici del mondo
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati