Cerca nel sito
  / HOME
como hotel bellagio sci offerte

Il lato montano del lago di Como

Vacanze sugli sci a Bellagio, il borgo medievale adagiato sul promontorio che divide in due rami il celebre lago di manzoniana memoria.

Monte San Primo Bike Park
©Monte San Primo Bike Park
Il lago di Como come non l’avete mai visto, o pensato. Ebbene sì, da queste parti si può anche sciare grazie al promontorio della mite e ridente cittadina di Bellagio. Prima che si sciolga l’ultima neve, sulle montagne del promontorio si possono sperimentare percorsi in mountain bike e trovare gustose occasioni per provare la buona cucina della zona, scoprendo per l’appunto il lato montano del lago di Como. Sabato 2 marzo (dalle 16.30 alle 22.00) sulle discese della Stazione sciistica del Monte San Primo a quota 1.686 metri si potrà girare in mountain bike, con la possibilità di sfruttare anche le piste da sci. Si raccomanda l’utilizzo di luci da attaccare sul casco o sulla bici. Il costo è di 25 euro, comprensivo di pass giornaliero per gli impianti, e di cena. Le prenotazioni vanno effettuate via mail all’indirizzo bikecoasd@yahoo.it, indicando nome e cognome, data di nascita, numero di cellulare e bici utilizzata.

Per approfittare in pieno di quest’iniziativa, si può pernottare negli alberghi “montani” di Bellagio, come La Genzianella (tel. 031.964.734) e l’Hotel Il Perlo Panorama (tel. 031.950.229), entrambi ottimi punti di partenza per passeggiate o escursioni in bici sui monti del triangolo lariano. Chi vuole scoprire la zona di Bellagio d’inverno e apprezzare la ricchezza dei suoi prodotti tipici, troverà interessante visitare l’Antica Latteria di Bellagio (tel. 031.950.423), in attività dagli anni Trenta, dove si possono provare e acquistare panna, burro e formaggi di produzione artigianale. Bellagio è anche terra di polenta (uncia, toc), e oltre alle specialità di lago offre anche diversi piatti di tradizione montana, come le tagliatelle al ragù di cervo.

Proprio a marzo, a Bellagio riaprono alcuni ristoranti specializzati in gastronomia del territorio, come la Trattoria Baita Belvedere (tel. 031.964.773), con vista sul lago, o il ristorante dell’hotel La Genzianella. Specialista della polenta è anche lo Chalet Gabriele in località Prà Filippo (tel. 031.963.624), ai piedi del monte San Primo. In altura, a 1.300 metri, si trova pure il Rifugio Martina (tel. 031.964.695), altro ristorante dove provare ricette tipiche. Gli amanti delle birre tedesche si potranno rilassare al pub Il Tiglio (tel. 031.950.010).

Informazioni utili: Promobellagio, tel. 031.951.555, info@promobellagio.itwww.bellagiolakecomo.com/it, www.bellagiolifestyle.it

Tutte le OFFERTE E LAST MINUTE


Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100