Cerca nel sito
  / HOME
festa della mamma 13 maggio 2012 idee viaggio

Idee per la Festa della mamma

13 maggio a caccia di occasioni per accontentare tutte le mamme del mondo.

Basilea
© J.Schelkle/Shutterstock
La Festa della Mamma è un’ottima occasione per trascorrere un po’ di tempo fra mamma e figlia, riscoprendo vecchie passioni e dimenticando per un giorno la vita quotidiana per immergersi in mondi affascinanti e fuori dal comune. Hotels.com suggerisce tre idee per festeggiare la propria mamma in modo originale. Se vostra mamma è appassionata di moda, perché non trascorrere con lei una giornata al Museo della Moda e del Costume? A pochi chilometri da Brescia, i Musei Mazzucchelli hanno creato ad aprile un nuovo e affascinante percorso espositivo, per scoprire i segreti del mondo della moda curiosando tra gli oltre 6.000 pezzi della collezione: abiti, cappelli, ventagli e ombrellini, risalenti addirittura al ‘700, per godersi la Festa della Mamma circondate da veri pezzi di storia. Se volete regalarvi un soggiorno esclusivo, Hotels.com consiglia Villa Fenaroli Palace Hotel – 4 stelle (a partire da 84 euro per camera a notte), dove rilassarsi in un ambiente dal fascino unico.

LEGGI ANCHE: VIAGGI PER LA FESTA DELLA MAMMA


Fingere di ritornare bambine può essere molto divertente. Potreste accompagnare la mamma a godersi qualche ora al Museo delle Bambole di Basilea, il più grande nel suo genere in Europa. L’esposizione, con oltre 6000 tra orsacchiotti, bambole, negozi, case di bambola e miniature, è uno spettacolo davvero unico. Oltre a bellissime bambole di ogni tipo, il museo ospita anche la più grande collezione al mondo di orsacchiotti d’epoca, con oltre 2.500 esemplari. Per un soggiorno nel cuore di Basilea, il Metropol Swiss Q Hotel – 4 stelle (a partire da 117 euro per camera a notte), a pochi passi dal Museo Storico della città. Non c’è nulla di più dolce e memorabile del profumo della propria mamma.

LEGGI ANCHE: LE COSE DA NON PERDERE A BASILEA

Perché non scoprire insieme a lei i segreti delle essenze e della loro lavorazione, al Museo Internazionale del Profumo di Grasse, piccola cittadina nel sud della Francia? Il museo raccoglie circa 50.000 oggetti che raccontano la storia delle essenze, per scoprire le tradizioni di una terra da sempre famosa per i profumi come la Provenza. Per non abbandonare nemmeno in hotel le magiche atmosfere del mondo della profumeria, potete scegliere l’Hotel des Parfums – 3 stelle con prezzi a partire da 84 euro per camera a notte.

LEGGI ANCHE: VIAGGIO NEL MONDO DEI PROFUMI


Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100