Cerca nel sito
  / HOME
Roma itinerari: guida iPhone Arte.it

Gli itinerari più belli di Roma sull'iPhone

Una guida interattiva e veloce per avere le principali attrazioni della Capitale a portata di mano

Mappa monumenti Roma sull'iPhone
©ARTE.it / Nexta
Dalla più piccola città alla capitale, tesori inestimabili fanno del nostro un Paese di richiamo per turisti da tutto il mondo. Da questa consapevolezza è nato il portale ARTE.it, con la prima vera “mappatura” artistica, e turistica, delle città d’arte principali, con un notiziario e un calendario di tutto ciò che avviene in Italia.

Monumenti storici e gallerie contemporanee trovano qui una loro precisa collocazione, tutto è catalogato in maniera ordinata ed esaustiva. Nei mesi scorsi sono state analizzate dieci città italiane, alla ricerca dei luoghi di maggior interesse, per poter sviluppare guide dettagliate e dare la possibilità di avere a portata di mano una visione completa del nostro patrimonio artistico. La tappa successiva è quella di permettere la visualizzazione dei contenuti anche su mobile, in sintonia con le nuove tendenze, che vedono un utilizzo sempre più massiccio di dispositivi smartphone.  La prima città ad arrivare sui nostri telefonini, in maniera del tutto gratuita, è Roma.

L'application permette di trovare in maniera facile e veloce i luoghi di maggior interesse e di scoprire le bellezze più nascoste, suggerendo di visitare la città secondo itinerari diversi dal solito, come il percorso “Roma Segreta” o gli stessi “Itinerari”, che risolvono l'arduo compito di visitare la città in uno, due o tre giorni. Di grande aiuto le indicazioni su come raggiungere i posti, gli orari ed i contatti dei luoghi in cui ci si vuole recare. Altro punto di forza del servizio è la sezione delle “Guide d'Autore”, un viaggio attraverso la città accompagnati dalle tappe indicate da personaggi illustri, in particolare del mondo dell'arte, come il critico Achille Bonito Oliva o l'architetto Paolo Portoghesi.

E per chi vuole approfondire lo studio dell'arte, le ricche biografie degli artisti italiani permettono un approccio veloce e completo. Non mancano le informazioni utili, che in una città come Roma servono sempre, e le “Dritte”, per vivere la città non da semplice turista, ma da conoscitore profondo della città.

Lanciata il 21 ottobre, l'applicazione guida “Roma” di ARTE.it in poche ore ha raggiunto la terza posizione nella categoria “viaggi” tra le application gratuite dell'Apple Store.

 ARTE.it, il motore di ricerca dell'arte

Scopri tutte le CITTA' D'ARTE d'Italia


Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati