Cerca nel sito
  / HOME
Yoga nell'Absolute Sanctuary
©Absolute Sanctuary
Yoga in Thailandia

Full immersion di Yoga in Thailandia

Un viaggio tra le esperienze di benessere e l'apprendimento della spiritualità. Soggiorni in monasteri e resort per apprendere le tecniche yoga a tu per tu con le comunità locali thailandesi.

30.000 templi, tradizione millenaria, centri di meditazione e natura rigogliosa. Questi gli elementi fondamentali per scoprire o approfondire le pratiche yoga in Thailandia. La destinazione, dopo aver superato la recente crisi politica, si presenta nuovamente come destinazione nota per l’ampia offerta di esperienze di viaggio all’insegna del benessere e che portano al vero contatto tra stranieri e comunità. Da qualche tempo, la Thailandia, considerata destinazione sicura, ricca di storia e dalle molteplici attrazioni paesaggistiche sta attirando migliaia di stranieri per imparare l’arte della meditazione che è frutto di quasi 3000 anni di storia.

Sebbene il buddismo e le pratiche meditative siano dominanti in altri paesi asiatici e in tutta la regione del Mekong, la Thailandia sta guadagnando una posizione molto influente come centro di apprendimento e di conoscenza di questa cultura, e diventa sempre più popolare anche per gli amanti dello yoga anche grazie alla promozione delle sue tradizioni ad una eccellente organizzazione turistica, unitamente al crescente numero di strutture e località che dedicano a questa disciplina sempre più spazio, per un benessere fisico-spirituale.

"La Thailandia è un paese naturalmente spirituale con una ricca tradizione buddista, ricca si templi e centri di meditazione in tutto il paese", afferma Jutima Dallaghan, fondatore del Yoga Thailand Resort a Koh Samui. Non solo turismo leisure in Thailandia, ma anche apprendimento, infatti i maestri thai tengono molto a specificare che la meditazione non è confessionale e che serve a migliorare la propria persona, elemento che favorisce ancora di più la partecipazione e il coinvolgimento da parte dei turisti interessati.

TAT (l'Ente del Turismo Thailandese) ha recentemente prodotto una guida che elenca i luoghi di apprendimento dislocati sia a Bangkok che nella foresta pluviale, che offrono corsi o ritiri da 10 giorni fino ad un mese, anche in lingua inglese per quanto riguarda la giovane generazione dei monaci, a seconda del livello che il singolo vuole raggiungere stando sempre a stretto contatto con la comunità dei monaci. Sono quindi molte le strutture in Thailandia che offrono diverse opportunità per imparare e migliorare le tecniche dello yoga. A Bangkok, Chiang Mai e Phuket si trovano molti centri per lo studio di questa disciplina,  ma sono le  isole di Koh Samui e Koh Phangan, nel Golfo di Thailandia, che offrono i corsi migliori.

Koh Samui ospita due dei centri più importanti a livello internazionale, mentre sull’isola di Koh Phangan hanno sede diverse scuole professionali. "Su queste due isole fluisce un’energia unica e intensa", afferma il fondatore dell'Absolute Sanctuary, Benjaporn Karoonkornsakul. "Queste due isole sono conosciute come luoghi di guarigione: proprio grazie all’atmosfera che si respira in questi luoghi, diversi guaritori sono attirati qui da tutto il paese."

I resort offrono una varietà di pacchetti che includono lezioni di yoga, pasti, sistemazione,  corsi professionali di formazione degli insegnanti e programmi speciali con esperti in visita, che consentono agli ospiti di studiare in modo intensivo. Oltre alle lezioni di yoga durante il giorno, gli ospiti possono scegliere di partecipare a corsi sulla filosofia yoga, sulla respirazione pranayama, sull’anatomia e sul canto. Si può decidere di personalizzare il soggiorno in base alle proprie esigenze, scegliendo di rilassarsi al mare e partecipare a qualche lezione di yoga, oppure fare una vera e propria full immersion nella disciplina per 4 settimane.

Vai alla Guida Thailandia di Turismo.it

Informazioni:
www.turismothailandese.it
www.tatnews.org
www.agamayoga.com/centers/thailand/koh_phangan
www.absolutesanctuary.com.
www.yoga-thailand.com


Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Social
Luoghi correlati all'articolo
I più visti
Navigazione | Company | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2014. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100