Cerca nel sito
  / HOME

E' in Oregon la Springfield dei Simpson

Lo rivela il creatore Matt Groening: si è ispirato a Springfield, Oregon, per la città dei Simpson

I Simpson
Il mistero numero uno nella storia dei Simpson è stato svelato: Matt Groening, l'eccentrico autore della sit-com più longeva nella storia della televisione americana (oltre cinquecento episodi per venticinque stagioni) ha dichiarato in un’intervista rilasciata allo Smithsonian Magazine a quale Springfield si sia ispirato per creare la cittadina natale di Homer, Bart e compagnia.

“Springfield” è uno dei nomi di città più diffusi negli Stati Uniti, e per anni gli autori della serie hanno giocato su questo, fornendo agli spettatori una serie di indicazioni volutamente contrastanti. Ora, Groening ha rivelato che il modello della sua Springfield fu quella situata in Oregon, a cento miglia a sud di Portland, città natale dell'autore. “Un giorno ho capito che Springfield era uno dei nomi più comuni per le città, e anticipando il successo dello show ho pensato: ‘Sarebbe fantastico: ognuno penserà che si tratti della sua Springfield’, ed è andata così. Per non rovinare l’illusione non ho mai stabilito quale Springfield fosse quella della serie. Ogni volta che qualcuno mi dice: ‘E' Springfield in Ohio, Springfield in Massachusetts, o Springfield qualcos'altro, io rispondo sempre che è vero!”.

Inutile dire che la speranza degli springfieldiani dell'Oregon ora è quella di attirare i turisti ansiosi di scoprire il luogo che ispirò la nascita dei loro miti...

Volete organizzare il vostro viaggio in USA? Partite dalla nostra scheda!
Saperne di più su
Correlati per regione Oregon
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati