Cerca nel sito
  / HOME
Cuba Anni Cinquanta

Cuba anni Cinquanta

Un nuovo angolo di ritrovo e cultura a Milano, dove gustare sapori, musica e piatti tipici di una Cuba ritrovata. Quella degli anni Cinquanta.

Cuba 50
©Cuba 50
A poco più di un mese dall’inaugurazione, Cuba ’50 continua a far parlare di sé. Il nuovo locale-ristorante di Milano porta in Italia, riproducendolo nei minimi dettagli, lo spaccato di un’epoca assolutamente unica e affascinante – quegli anni ’50 che per Cuba hanno significato un periodo di grande sviluppo culturale grazie alla contaminazione artisticamente proficua con altre etnie come quelle africane, europee, orientali.

Proprio Cuba – con le sue atmosfere, la sua musica e i suoi sapori – è la musa ispiratrice da cui è stata idealmente edificata la prima pietra del locale, come sottolineano i due soci e amici Giancarlo Brenda e Vittorio, nel raccontare l’inizio della loro avventura. “E’ il coronamento di un sogno – dice Giancarlo Brenda –  in una Milano sempre di corsa, volevamo creare l’incanto della nostra passione per Cuba, dove condividere con i nostri ospiti serate d’atmosfera e ritrovare assieme il valore del tempo”. 

Per questo Cuba ’50 ha tutto personale cubano, offre il meglio della cucina tipica, e non si ferma all’aspetto gastronomico. Il locale è infatti un luogo di presentazione di libri, eventi, iniziative, dove si ritrovano artisti che vogliono evidenziare il rapporto tra Italia e Cuba, ricordandone in particolar modo gli anni Cinquanta. Un luogo, insomma, destinato a diventare una sorta di cult  per gli appassionati dei viaggi a Cuba.

Il locale si articola in tre aree, tutte d’atmosfera, tra cui la sala Bacardi, intima e raccolta. Con il sottofondo di musica cubana è possibile assaporare una estrema varietà di menù tipici. Aperto dal lunedì al sabato, Cuba ’50 invita al pranzo dalle ore 12.00, al cocktail e aperitivo alle ore 18.00, alla cena dalle 20.00 e all’intrattenimento con musica dal vivo dalle 22.00.

Ogni primo lunedì del mese, invece, l’appuntamento è con le “Immagini”, mostre di foto di viaggi a Cuba o incontri con fotografi appassionati della destinazione e della cultura spagnola. Ogni primo mercoledì del mese è la volta della “Musica” e l’angolo del ballo, mentre la “Cultura” (naturalmente spagnola e cubana) ha il suo spazio con presentazioni di libri e quadri ogni giovedì. La saletta Bacardi è un angolo che può essere riservato a orari per il “Bacardi Time”, cioè per incontri di manager, imprenditori e aziende. Il locale giusto per chi crede ancora nel valore del tempo.

Cuba ‘50
Via Popoli Uniti, 7
Milano
Tel: 02/2619434
localecuba50@yahoo.it





    





 

 

 









Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati