Cerca nel sito
  / HOME

Cibo a km zero anche sul treno

Eataly ispira i nuovi pasti che da oggi si potranno gustare sui treni Italo

Italobox made in Eataly
‘Rivoluzione’ gastronomica su treni in viaggio di NTV sulle ferrovie ad alta velocità. Da lunedì, infatti, tutti i passeggeri di Italo, compresi gli ospiti della Smart (e non più solo degli ambienti di viaggio Club e Prima), possono gustare seduti in poltrona, senza dunque dover abbandonare i propri bagagli e senza il fastidio di doversi spostare, i menù a chilometro zero (filiera corta) serviti nell’Italobox made in Eataly, la scatola realizzata con materiali ecosostenibili e riciclabili che si ispira al famoso Bento, la scatola porta pranzo diffusa in Giappone.

A disposizione dei viaggiatori ricette di qualità e prodotti genuini di stagione, a prezzi competitivi, per un viaggio nel viaggio attraverso i sapori e il buongusto delle regioni italiane. Eataly – la catena alimentare di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari tipici e di qualità fondata da Oscar Farinetti – ha studiato tre menù per NTV (Tagliere, Orto e Gustoso), che vengono completamente rinnovati ogni due settimane.

E le derrate sono rigorosamente di stagione, con sapori freschi e leggeri nei mesi più caldi, più decisi e ‘sostanziosi’ in quelli più freddi. È per esempio possibile assaporare un polpo patate e olive, un pestato di carciofi o bocconcini di pollo alla cacciatora. Nessun additivo di sintesi, agenti chimici o conservanti sono utilizzati per la produzione.

Il servizio è disponibile su tutto il treno al mattino tra le 12.00 e le 14.30 e alla sera tra le 19.00 e le 21.30. Si può prenotare, usufruendo di uno sconto sul costo del pranzo, oppure acquistare il pasto direttamente a bordo dalle hostess. Al di fuori delle fasce orarie dedicate a pranzo e cena, è sempre a disposizione dei viaggiatori l’area dei distributori automatici di bevande, snack e caffè espresso, collocata nella carrozza 7.

Leggi anche:

Il treno Italo low cost per l’estate

Italo treno: come comprare i biglietti
Saperne di più su
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati