Cerca nel sito
  / HOME
Bora Bora. Profondo blu

Bora Bora. Profondo blu

Il primo centro di talassoterapia ad essere stato costruito nel Sud del Pacifico sorge a Bora Bora, nello scenario spiazzante che le acque turchesei della laguna più preziosa della Polinesia riesce a offrire. Sui bungalow over-water di Deep Ocean Spa profumi di fiori di tiarè o di vaniglia.

Deep Ocean Spa
“Il mare lava via tutti i mali dell’uomo”, diceva Euripide. L’acqua è sempre stata simbolo di vita e rinascita, e in Polinesia, una manciata di isole lanciate nell’Oceano, è uno degli elementi protagonisti. Qui il ‘curare con il mare’, quella che oggi si chiama talassoterapia, è una tradizione antica utilizzata per una remise en forme totale grazie al clima marino, ai fanghi, alle alghe e tutte le altre ricchezze dell’acqua attinta a più di 900 metri nelle profondità dell’oceano Pacifico, e utilizzate nei trattamenti.

Al centro dell’hotel Intercontinental Resort and Thalasso Spa Bora Bora, fiore all’occhiello dell’ospitalità alberghiera polinesiana, sorge il Deep Ocean Spa, oltre 4.000 metri quadrati di natura con spazi di idroterapia, estetica ed energia dolce dove tra elisir aromatici, suoni melodiosi, odori inebrianti, trattamenti ispirati a tradizioni ancestrali, tutto è fatto perché ci si abbandoni in un oceano di benessere. L’area è composta da lussuosi bungalow over-water, con pavimento in vetro, per i trattamenti da effettuare da soli o in due, oltre a spa esterne multisensoriali con una splendida vista sulla laguna, bagni di vapore e docce per il risveglio dei sensi, bagno ghiacciato, percorso flebologico, una sala fitness, una tisaneria e una boutique.

I prodotti utilizzati per i trattamenti sono Algotherm, che beneficia di oltre 30 anni di esperienza nella ricerca cosmetica e coniuga nella sua linea le virtù dell’acqua con i principi attivi marini e con la tradizione polinesiana, grazie all’integrazione con lo specialista del monoï tradizionale Hei Poa. Varie le formule proposte per ogni esigenza, dal pacchetto per mezza giornata dedicato ai novelli sposi ai trattamenti in bungalow disintossicanti, tonificanti, per la silhouette o per un rilassamento profondo. Fra questi un massaggio dolce agli oli, sotto una doccia con effusione di acqua attinta nelle profondità dell’oceano.

Da provare il tradizionale bagno a base di fiori polinesiani dove musica, gusto, colori e profumi invitano al relax e rendono la pelle satinata e dolce. Per chi ama l’Asia un massaggio che scarica le tensioni muscolari e ricarica di energia è quello che stimola vari punti energetici e conduce ad una sensazione di armonia profonda.
Deep Ocean Spa
Intercontinental Resort and Thalasso Spa
Bora Bora GI
thalassospaborabora@algotherm.fr
www.boraboraspa.intercontinental.com
www.deepoceanspa.com

Saperne di più su
Correlati per Paese Polinesia Francese
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati