Cerca nel sito
  / HOME
Berlino. Trendy quanto basta

Berlino. Trendy quanto basta

L'Oxymoron è un locale molto particolare. Trendy, alla moda, in pieno centro a Berlino. Lussuoso, ma non troppo. La particolarità? E' molto frequentato anche da chi non vuole fare tardi la sera senza rinunciare a un po' di sano divertimento in discoteca.

Oxymoron
La decorazione dell'interno è una delle più belle della città. Ricorda in qualche modo lo stile degli anni '20. La sua clientela non accetta etichette e definizioni: c’è il ragazzo alla moda, c’è la segretaria in tailleur, c’è il manager, c’è il gruppo di amiche, ci sono i più trasgressivi. L’Oxymoron è il nuovo locale-culto della capitale, sorge negli Hackesche Hoefe, i bellissimi cortili in Jugendstihl non lontano da Alexanderplatz.

E' la after-hour disco più in e sorge geograficamente nella Neue Mitte, l'ex zona est della capitale a ridosso dal Muro divenuta nuovo centro urbano dei locali in e dello shopping di moda. Qualcuno avrà forse sentito parlare dell’Oxymoron per essere uno di quei locali che, per primi in Europa, ha fatto sua l'abitudine americana di rilassarsi subito dopo il lavoro bevendo un cocktail o facendo quattro salti. Abitudine che qualche anno fa si è diffusa fra gli stacanovisti di ogni età proprio all’Oxymoron, ogni mercoledì sera. In fondo chi l'ha detto che la discoteca è riservata a chi vuole tirare avanti fino alle ore piccole? Questo locale ne è la prova tangibile. Il locale, infatti, apre già alle 19 per chi desidera staccare la presa dopo una giornata di tensione in ufficio e scatenarsi ballando, ma tornando a casa abbastanza presto da poter essere in forma e presentarsi puntuale, ben sveglio e senza occhiaie in banca o al ministero il mattino dopo.

Naturalmente la notte è lunga e chi vuole può trattenersi a oltranza, scegliendo tra musica house e disco, lounge, concerti ed esibizioni dal vivo. Il programma cambia in continuazione: "Atmospheric Lounge" il mercoledì; "Drum'n'Tribe" il giovedì e il sabato un programma a tema che cambia ogni mese. Ci può essere la serata orientale, con danza del ventre e musica turca o quella in maschera. Non c’è limite alla fantasia. Il martedì, invece, è il giorno del "Pasta-Opera", cioè un buffet a base di piatti di pasta di ogni genere. Infatti l’Oxymoron unisce al divertimento anche un ristorante ed un’elegante coffee house. Il ristorante propone cucina italiana e francese con qualche dovuta concessione alla cucina tradizionale tedesca. 

Oxymoron
Hackesche Höfe
Rosenthaler Str. 40/41
Berlino
Tel: 0049/ 030 28391886
www.oxymoron-berlin.de

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati