Cerca nel sito
  / HOME
Bruce Springsteen tour italia date milano firenze trieste

A Trieste con Springsteen

11 giugno: ultima data italiana del tour del Boss. Dove? A Trieste Stadio Nereo Rocco. Tutte le informazioni utili per i biglietti e il soggiorno.

Castello di Miramare
©Shutterstock
A Trieste si respira un’aria speciale: è una questione di stile. Vuoi per l’architettura, dove i palazzi in stile neoclassico, liberty, eclettico e barocco convivono armoniosamente con le antiche vestigia romane e con gli edifici del Settecento. Vuoi per l’aroma del caffè, che si sprigiona tra gli storici Caffè Letterari, entrati a buon diritto nella storia e nel costume, dove ancora riecheggiano i fermenti letterari d’altri tempi, quelli promossi da Joyce, Svevo, Umberto Saba.

Vuoi per i profumi della macchia mediterranea che si diffondono nei sentieri e nelle piccole baie della costiera, ornata di falesie bianche e dove si affacciano i castelli, come quelli di Miramare e Duino. Vuoi per l’incrocio di religioni: in città da secoli trovano ospitalità la chiesa greco-ortodossa e quella serbo-ortodossa, la sinagoga, la chiesa evangelica luterana e quella elvetica. Vuoi perché la zona del capoluogo friulano è un territorio di confine, dove lo sguardo volge sia verso il Mar Adriatico sia verso l’aspro promontorio carsico, che splende ancora di più quando l’aria è tersa dalla bora.

DA NON PERDERE A TRISTE: LE FOTO

E l’atmosfera speciale triestina si fa ancora più carica di energia in previsione del concerto di Bruce Springsteen and the E-Street Band, in programma lunedì 11 giugno allo Stadio Nereo Rocco, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’intera stagione a livello nazionale e internazionale. Il concerto, con apertura cancelli alle ore 17 e inizio alle ore 21, porterà a Trieste 30 mila spettatori provenienti da tutta Europa e tutta Italia rientra nel calendario del “Wrecking Ball Tour”, partito lo scorso 13 maggio da Siviglia che sta attraversando gran parte del Vecchio Continente e arriverà in Italia per tre sensazionali date: il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e l’11 giugno a Trieste per l’appunto.

Proprio in occasione dell’evento il Comune di Trieste, con la collaborazione dei prometeo e dei partner tecnici locali coinvolti, ha realizzato lo speciale sito internet www.springsteenatrieste.it con tutte le informazioni utili per il concerto. Il sito si pone l’obiettivo di agevolare l’arrivo dei fan springsteeniani a Trieste e soprattutto di illustrare loro la situazione relativa ai parcheggi che prevede due macro aree a Muggia, rispettivamente i parcheggi del centro commerciale Montedoro Freetime e Strada delle Saline), collegate allo Stadio Rocco con un efficace servizio di bus navette della Trieste Trasporti, attivo dalle nove del mattino.

Sarà inoltre garantito anche il collegamento dalla Stazione Ferroviaria di Trieste e dalle principali fermate del centro cittadino, attraverso le linee urbane 8, 19, 20 e 21. Dal sito è scaricabile altresì una mappa dettagliata con gli ingressi allo stadio divisi a seconda della tipologia di biglietto acquistato e i relativi orari d’accesso. Ma non finisce qui: è presente, infatti, un’ampia sezione dedicata alle numerose attività collaterali, dai concerti agli incontri letterari/culturali ad alto contenuto musicale, con la presenza di prestigiosi nomi del panorama italiano e internazionale.

DA NON PERDERE A TRISTE: LE FOTO

Informazioni
www.barleyarts.com
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati