Cerca nel sito
  / HOME
parchi divertimento vacanze con bambini bioparco Bolder Beach

A Torino il primo bioparco immersivo d'Italia

A poca distanza dalla città si trova Zoom, praticamente una sorta di Sudafrica in miniatura, con tanto di spiaggia tropicale. Paradiso per famiglie con bambini.

Pinguini
©Shutterstock
Fervono i preparativi per la prossima riapertura stagionale con uno dei più bei bioparchi d’Italia, lo Zoom di Torino, che ospita la fantastica Bolder Beach. Caratterizzato da sabbia bianca e fine, enormi rocce di granito, acqua cristallina, Zoom è il primo bioparco immersivo italiano, che catapulta il visitatore in Sudafrica nonostante si trovi a circa 20 minuti da Torino, sull’autostrada per Pinerolo.

IL SUDAFRICA SBARCA A TORINO: LE FOTO

A partire da fine maggio e per tutta la stagione estiva Zoom offre la possibilità di trascorrere piacevoli giornate di relax completamente immersi nella natura, a stretto contatto con gli animali, che si possono vedere da molto vicino. Direttamente dalle spiagge sudafricane provengono i padroni di casa, ovvero una colonia di pinguini che qui ha trovato la propria dimora. La piscina di Bolder Beach affianca la Baia dei Pinguini, l’habitat dove la colonia vive e si riproduce, dalla quale è separata soltanto da una grande vetrata, il che permette di nuotare fianco a fianco con i simpatici uccelli acquatici vivendo emozioni uniche.

Si possono avere incontri ravvicinati anche nel momento dei pasti, quando i pinguini si muovono in modo buffo per prendere il cibo. Nuotando nell’acqua cristallina della piscina di Bolder Beach, che deve il proprio nome alla spiaggia sudafricana, accanto a ricostruzioni perfette dei “boulders”, i tipici ed enormi massi di granito, ci si lascia sorprendere dai canti delle megattere e dei delfini che si possono ascoltare immergendosi sott’acqua.

I PARCHI DIVERTIMENTO PIU' BELLI D'ITALIA: LE FOTO


Bolder Beach è una spiaggia a tutti gli effetti dove è possibile prendere il sole comodamente sdraiati su ampi lettini o rilassarsi all’ombra dei tipici faré; nuotare e godersi spruzzi e getti d’acqua che provengono dalla cascata di 5 metri posta al centro della piscina; mangiare e fare piccoli spuntini allo Zula café. Tutto intorno un ampio prato all’inglese sul quale si trascorrono ore in allegria grazie anche allo spazio dedicato alla famiglie e ai più piccoli, con giochi e zone attrezzate che consentono ai genitori di non perderli mai d’occhio.

Inoltre sono a disposizione spogliatoi muniti di docce calde e fredde. Tutti in attesa, quindi, per lasciarsi trasportare dalle atmosfere sudafricane senza dover prendere l’aereo, entrando in contatto con gli animali che hanno trovato il loro habitat all’interno di Zoom grazie ad un parco divertimento che ha saputo mantenere le caratteristiche che si trovano in natura.

Tutti i PARCHI DIVERTIMENTO d'Italia e del mondo

Vai alla GUIDA TORINO

Informazioni
www.zoomtorino.it

Leggi anche:
I più bei parchi tematici del mondo
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati