Cerca nel sito
  / HOME

A Roma per la maratona dei record

Il 18 marzo, in sedicimila percorreranno i 42 chilometri dell'annuale corsa nella Capitale

Maratona di Roma 2009
APimages
Partirà il 18 marzo alle 9, da via dei Fori Imperiali, la 18ma edizione della Maratona di Roma, che conta quest'anno 16.064 podisti provenienti da 82 nazioni, schierati per completare i 42 chilometri di una delle corse più affascinanti al mondo. Il percorso toccherà anche piazza Venezia, Testaccio, via della Conciliazione, piazza Navona, piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Colosseo.

Tra i concorrenti, oltre ai top runners come il keniano Benjamin Kiptoo e la russa Galina Bogomolova, detentori del record sul suolo italiano, ci saranno due sacerdoti, duemila partecipanti iscritti tramite le diocesi, tra cui centinaia di scout dell'Agesci, e 107 atleti con disabilità, tra cui, nella categoria handbike, l'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi. Infine, 80mila persone sono iscritte alla RomaFun, corsa stracittadina non competitiva di quattro chilometri, che partirà 15 minuti dopo la gara competitiva.

Per saperne di più, visitate il sito ufficiale e la nostra Guida Viaggi Roma
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100