Cerca nel sito
  / HOME
AmericaÂ’s Cup 2013 date Napoli hotel offerte

A Napoli soffia il vento dell'America's Cup

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Idee e offerte per vivere in prima linea la competizione velica più prestigiosa del mondo che fa tappa in Italia

L'America's Cup sbarca a Napoli
Courtesy of ©Shutterstock
Ci siamo quasi. Anche quest'anno, con il vento in poppa, la Coppa America approda nella magica cornice del Golfo di Napoli dove, già lo scorso anno, ha dato vita ad una tappa davvero unica che ha entusiasmato tanto il pubblico di esperti ed appassionati, quanto i partecipanti. Ultimo appuntamento europeo della prestigiosa competizione, l'America's Cup World Series che animerà la città partenopea a partire dal prossimo weekend, promette una settimana di grande sport, spettacoli ed eventi che renderanno il capoluogo campano una meta caldissima della primavera appena cominciata. Sarà la competizione Velalonga ad aprire le danze di questa lunga settimana all'insegna della grande vela. 200 imbarcazioni si contenderanno il trofeo per poi lasciare il posto, in serata, alla cerimonia di apertura dell'America's Cup in piazza del Plebiscito. Grazie alla presenza di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della musica, durante lo spettacolo di inaugurazione della tappa napoletana del circuito, sul palcoscenico si alterneranno canzoni, momenti di sport ed intrattenimento.

Una volta terminato anche l'appuntamento di domenica 14 aprile con il Trofeo Grande Vela, durante il quale i catamarani che partecipano al circuito della Coppa America regateranno da Margellina a Bagnoli, prenderà il via la competizione vera e propria. Il 16 ed il 17 aprile saranno giorni di allenamento e qualificazioni, il 18 aprile, invece, le imbarcazioni cominceranno ad affrontarsi nei match race ed in sette regate di flotta, per chiudere i giochi il 21 aprile. Ogni sera, al termine di intense giornate di navigazione, il palco allestito nel Neaples America's Cup Village, alla confluenza tra via Caracciolo e viale Dohrn, ospiterà uno spettacolo musicale diverso. A conclusione degli eventi dedicati alla cultura e all'intrattenimento, domenica 20 aprile, presso il Ristorante della Mostra d'Oltremare, si terrà la cena di gala, seguita da uno spettacolo pirotecnico. Il calendario, dunque, si presenta ricco di iniziative ed anche per questo la città di Napoli attende un grande afflusso di pubblico e visitatori in occasione della prestigiosa kermesse sportiva. Non possono mancare, per l'occasione, proposte ed offerte dedicate ai viaggiatori che non vogliono perdersi il fascino di questo evento.

Numerosi gli alberghi che hanno pensato a soluzioni convenienti per gli ospiti che alloggeranno durante i giorni della competizione. L'Hotel Roayl Continental, ad esempio, in prima fila nello stadio del mare, propone camere superior con colazione panoramica a tariffe a partire da 110 euro a notte, oppure, al prezzo di 50 euro a persona, presso il ristorante panoramico Al Castello, un pranzo con degustazione di vini comprensivo di parcheggio privato, con menu che varia ogni due giorni durante tutta la settimana di regate. Dal 16 al 21 aprile l'Hotel Caravaggio, invece, riserva ai suoi ospiti una speciale promozione che permette di soggiornare per 4 notti al prezzo di 3. Per chi desiderasse alloggiare lontano dal trambusto delle giornate di gara, l'Hotel Gardenia, a Sorrento, propone a poca distanza da Napoli, camere matrimoniali a partire da 42 euro a persona a notte con prima colazione inclusa. Per gli appassionati che intendono fermarsi nella città partenopea per l'intera durata della competizione, invece, il circuito Casa & Arte propone, nei suoi b&b ed appartamenti convenzionati, un soggiorno di una settimana in camera matrimoniale a 350 euro.

Per assistere in prima linea agli allenamenti e alle regate e vivere la competizione con lo spirito dei veri lupi di mare, l'appuntamento è a bordo delle imbarcazioni di numerose compagnie che offrono la possibilità di seguire le gare direttamente dal mare, godendo di numerosi servizi. Megaride Charter, ad esempio, propone il noleggio di barche a vela, catamarani, motoscafi, gommoni o yacht per tutta la durata della manifestazione o per uscite giornaliere. Il costo per solcare le acque del campo di regata è di 90 euro a persona al giorno, comprensivi di skipper, carburante, pranzo, bibite alcoliche ed analcoliche. La scuola di vela La Barca di Carta, invece, oltre alla possibilità di assistere alle gare dal campo di regata o agli allenamenti in navigazione libera, propone agli ospiti delle sue barche a vela la possibilità di organizzare delle gite alle isole dell'arcipelago. Il tutto a 90 euro a persona per la singola giornata, 150 euro per due giorni feriali, o 179 euro per il weekend delle finali, non comprensivi di carburante, gas, cambusa e pulizie finali. Partenope Sailcharter, infine, propone pacchetti comprensivi di pernottamento in cabina doppia e prima colazione a 100 euro a persona a notte, con la possibilità di aggiungere un pranzo completo o a base di sandwich. A bordo delle sue imbarcazioni si potrà assistere dal campo di regata alle gare, al termine delle quali, nel caso rimanga del tempo a disposizione, lo skipper effettuerà un tour del golfo.

COSA FARE A NAPOLI DURANTE LA COPPA AMERICA

Per gli appassionati veri, per quelli che non vogliono davvero badare a spese in questa occasione speciale, infine, l'Hotel Romeo propone dei pacchetti davvero unici, da grandi intenditori. Grazie alla convenzione della struttura con il team svedese Artemis Racing i suoi ospiti potranno scegliere tra 4 diverse soluzioni che includono l'ingresso al campo base, alla vip lounge, allo show di presentazione del team e della competizione e la partecipazione ad un evento da una posizione davvero privilegiata. A partire da 1.280 a persona per due giorni, infatti, si può assistere alle regate a bordo di un gommone dell'Artemis Racing, a partire da 1.750 euro, invece, a bordo di un vip yacht della squadra. Per chi è disposto a spendere una piccola fortuna per vivere l'emozione di fare realmente parte del team, al costo di 4.900 euro, comprensivi di 2 giorni di soggiorno, si potrà partecipare ad un allenamento direttamente a bordo di un AC45 come 6° uomo, o addirittura prendere parte ad una gara per un prezzo a partire da 8.900 euro.

Tutte le OFFERTE E LAST MINUTE
 
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati