Cerca nel sito
  / HOME

A Marrakech per il Festival del Cinema

Dal 30 novembre, nella città marocchina, appuntamento con il grande cinema. Per l'occasione offerte speciali che propongono soggiorni da Mille e una notte.

Marrakech
Shutterstock
Marrakech è da sempre una città magica e affascinante, dove la tradizione affonda i suoi usi e costumi in tempi remoti. Ma la "città rossa", simbolo di un Marocco che non c’è più, concilia mirabilmente il suo passato prestigioso anche con un vivace dinamismo contemporaneo, che le conferisce un volto assolutamente moderno. Oggi più che mai infatti Marrakech offre al visitatore un ampio ventaglio di proposte culturali che ne fanno un centro culturale di primo rilievo.

Per tutti gli amanti del cinema, dal 30 novembre all’8 dicembre nella città marocchina va in scena il Festival Internazionale della Cinema, la principale rassegna cinematografica del continente africano, giunta quest’anno alla 12° edizione. Per l'occasione nella "città rossa" arrivano da ogni dove attori, registi, sceneggiatori, cineasti attratti da un ricchissimo calendario di proiezioni ed eventi: moltissime le anteprime e gli incontri che ne fanno per una settimana la capitale internazionale del cinema.

Quest'anno il Festival International du Film renderà omaggio all'opera del cineasta cinese Zhang Yimou, il regista che, dopo l’Orso d’Oro a Berlino per il suo primo film "Le Sorgho Rouge", ha ottenuto il Grand Prix du Jury del Festival di Cannes en 1994 per la pellicola "Vivre".

In occasione del Festival il Riad Sable Chaud, dimora di charme e con cucina gourmand  nel cuore della Medina di Marrakech, propone un pacchetto di 3 notti (estensibili, a piacere, anche alle successive) a partire da 300€ per pernottamento e prima colazione per 2 persone. Chi soggiornerà più di 3 giorni troverà ad attenderlo all’aeroporto un autista che lo condurrà gratuitamente al riad.

Il Riad Sable Chaud si trova nel cuore della Medina, il centro storico racchiuso da 19 km di mura rosate, vicino alla mitica  piazza Djema El Fnâa e ai souk traboccanti di merci e profumati di spezie. Tradizionale dimora marocchina arredata con mobili antichi, oggetti d’arte, decorazioni in un sapiente mix fra spunti etnici africani e raffinatezza europea, ha cinque stanze da letto, improntate allo "spirito del Marocco".

Per tutto il mese di novembre e dal 9 al 20 dicembre, il Riad propone anche un pacchetto speciale: chi alloggia nella struttura per 4 giorni, paga solo 3 notti. Un’occasione da prendere al volo per chi vuole godere del bel caldo che ancora bacia Marrakech e vivere l’esotismo di questa affascinante città.

Info: www.riadsablechaud.com

Vai alla GUIDA MARRAKECH

Leggi anche:

Marrakech: hammam e ristoranti più trendy

Marrakech tra palazzi reali e suq di strada

Marrakech. Mille e un incanto


Saperne di più su
Correlati per Paese Marocco
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati