Cerca nel sito
  / HOME

A Chicago si pattina sotto l'albero

NATALE 2012 - Inaugura la stagione festiva invernale nella metropoli statunitense: via il pattinaggio sul ghiaccio e la 99° Accensione dell'albero di Natale

chicago
Shutterstock
Soprannominata Windy City, a causa del vento che vi soffia costantemente, o Second City, perché ricostruita dopo il grande incendio del 1871, Chicago vale sempre una visita. Tanto più la vale in questo inverno 2012, nel quale saranno tante le occasioni di svago e di divertimento per vivere più a fondo la città e scoprirne le tante meraviglie, in un'atmosfera natalizia che rende tutto assolutamente speciale.

Chi è in partenza o è già a Chicago non perda l'occasione di partecipare alla emozionante cerimonia dell'Accensione dell'Albero di Natale, una celebrazione classica delle festività invernali in città. La Tree Lighting Ceremony si svolge infatti domani, 20 novembre, sulla Richard J. Daley Center Plaza, tra la Washington e la Dearborn Street, e richiama nel Loop, nel cuore di Chicago, gente di ’ogni età e di ogni provenienza. Ad accompagnare l'emozionante evento, ci saranno spettacoli musicali, come le performance di Gentleman’s Rule, e tanta musica natalizia di qualità. Quattordici mila luci colorate illumineranno l'abete di oltre 19 metri di altezza, donato dalla famiglia  Theiszman di Prospect Heights, regalando a grandi e piccini uno spettacolo di grande effetto.

Sempre in tema di Natale, concedetevi anche un giro al Millennium Park: qui troverete il McCormick Tribune Ice Rink, una splendida pista di pattinaggio,  che negli ultimi 11 anni ha attirato oltre 100.000 pattinatori. Collocata tra sulla Michigan Avenue, tra la Washington e la Madison Street, la pista offre ai visitatori una delle più belle viste del famoso skyline di Chicago. Qui l'accesso  é gratuito e pagherete solo 10 $ per noleggiare i vostri pattini.

Nella Chicago, culla del blues, del jazz e dell'architettura, non perdete infine l'occasione di fare una divertente passeggiata nel Christkindlmarket, un originale mercatino di Natale che porta in America le tradizioni tedesche proponendo ai visitatori una serie di oggetti di artigianato come orologi a cucù, schiaccianoci, boccali di birra ma anche specialità culinarie come salsicce, crauti e dolci di patate.

Leggi anche:

Berlino natalizia: no stop di attrazioni

Lisbona: magie di fado e Tago

Il Natale romano tra gusto e vintage


 
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati