Cerca nel sito
  / HOME
app viaggi iphone android novità luglio 2013

Luglio: le App per viaggiare

APP DEL MESE - Novità estive per chi si mette in viaggio da solo o con gli amici a quattro zampe, per trovare il proprio hotel o appartamento in poche semplici mosse. E molte dritte per il gentil sesso.

Applicazione Royal Canin
Il countdown è finalmente giunto a termine per molti, l’estate è ufficialmente arrivata e con il suo ingresso anche la caccia all’idea giusta per fughe, breve o lunghe che sia. Pc, tablet e, ovviamente, smartphone alla mano, ecco i supporti più usati per mettersi alla ricerca di novità, curiosità e suggerimenti dal mondo dei viaggi. Se quest’anno la crisi ha fatto sentire il suo peso e messo ko il popolo dei viaggiatori, chi l'ha detto che una vacanza per essere perfetta deve rigorosamente essere in compagnia? A volte ritagliarsi uno spazio personale è un viaggio molto più ricco e piacevole di quel che si possa pensare. Sì, anche il gentil sesso può far a meno, per una volta, di fidanzati e compagne d'avventura, non c'è migliore amica che se stessa e dunque, valigia volante e via, pronte alla conquista del mondo. Se tante sono terrorizzate dalla sola idea di partire alla cieca, per solitudine e per pericoli, vale la pena dare uno sguardo ad un app lanciata negli Stati Uniti, Street Safe, una sorta di guida in grado di indicare, attraverso apposite mappe, i luoghi più pericolosi delle varie città e permette di avere una sorta di controllo virtuale, ovvero contare sulla presenza di un qualcuno sempre aggiornato sui propri spostamenti e, qualora si verificassero delle situazioni di emergenza, a disposizione un collegamento diretto con le forze dell'ordine.

Per chi vuole un angelo custode senza però volare negli States, ci si può affidare all’App Siamo Sicure, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Market, un'idea nata appositamente per la sicurezza delle donne in quanto, in caso di bisogno, rende lo smartphone un segnalatore sonoro per mettere in fuga il molestatore oltre alla possibilità, mediante un apposito tasto, di effettuare una chiamata diretta a un numero precedentemente impostato segnalando la propria posizione.

E per chi, invece che partire sola, sceglie come fedele amico l’amico a quattro zampe? Ecco che la Guida Amici365 si fa tecnologica e si trasforma nella nuova App Amici che, insieme a Royal Canin, presta aiuto a tutti coloro che sono alle prese con l’organizzazione delle vacanze insieme ai loro amici pelosi. Disponibile per smartphone e tablet su iTunes e Google Play, quest’App contiene informazioni utili che illustrano le oltre 6.500 strutture e servizi Pet Friendly su tutto il territorio italiano con tanto di schede, mappe e indicazioni. Come dire, gli animi sensibili potranno in tale modo unire l’utile al dilettevole in quanto, scaricando l’applicazione gratuita tra il 1 giugno ed il 30 settembre, sarà possibile non solo avere notizie e suggerimenti fine a se stessi ma ogni download regalerà un pasto agli ospiti di canili e gattili selezionati da Amici Onlus.

IN VACANZA AL MARE CON I CANI: SPIAGGE ATTREZZATE

Hotel o appartamento? Dove andare? Se questo dubbio mette in crisi, provate a dare uno sguardo alla nuova App CaseVacanza.it, il portale di Gruppo Immobiliare.it dedicato agli affitti turistici in grado di mettere in vetrina gli oltre 60.000 annunci disponibili in Italia e in Europa. L’App è gratuita e disponibile per iPad e iPhone e per  dispositivi Android aiuta nella scelta facendo visualizzare ogni selezione su mappa o lista, con tanto di foto e descrizione completa dell’immobile e, una volta trovata la casa dei sogni, è possibile contattare direttamente il proponente, via telefono o posta elettronica.
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati